Honda Gear Concept: un’idea per la compatta del futuro

Di , scritto il 22 Gennaio 2013

La Honda ha recentemente presentato al pubblico la Gear Concept, un prototipo che cerca di proporre una nuova filosofia di utilitaria.

Presentata al poco noto Salone dell’Auto di Montreal, in programma proprio in questi giorni, la Honda Gear Concept non ha mostrato alcuna dotazione, né i suoi interni, ma soltanto due caratteristiche principali: il design avveniristico, e il target di pubblico a cui si rivolge. Le linee sono certamente innovative per una compatta: tre porte, due volumi, alcune forme spigolose, ma soprattutto una enorme semplicità. Non a caso prende il nome dalle “biciclette a scatto fisso”, alle quali la Honda si è dichiaratamente ispirata come filosofia. Inoltre questa concept car diffonde l’idea di una vettura completamente pensata per i giovani: semplice ma moderna, con un ampio margine di personalizzazione, e soprattutto sempre connessa alla rete Internet.

Le caratteristiche che sono state mostrate con la Gear Concept sono davvero troppo poche per lasciar pensare a una vettura di questo tipo prossima alla produzione su larga scala, ma di certo sono indicative della strada che la Honda intende seguire nel futuro prossimo.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009