Ford Ecosport, una nuova idea di crossover

Di , scritto il 22 Febbraio 2013

La Ford presenterà molto presto al pubblico la EcoSport, nuovo e innovativo progetto di crossover.

L’azienda statunitense ha in cantiere diverse idee, che dovrebbero in qualche modo rivoluzionare o cambiare significativamente diverse tipologie di vetture della prossima produzione. Tra queste rientra sicuramente di diritto quella relativa alla EcoSport, nuovo modello di crossover compatto. Sono ancora poche le specifiche tecniche note, ma si sa che si tratterà di un veicolo per le famiglie, con l’agilità e le prestazioni necessarie anche per un utilizzo cittadino. Le linee estetiche resteranno invariate in tutte le versioni in commercio sui vari mercati mondiali, a conferma del fatto che l’azienda vuole imprimere un’immagine ben precisa al nuovo corso. Per adesso possiamo limitarci ad anticipare che saranno previsti modelli sia a trazione integrale che anteriore, e che un motore in dotazione sarà anche l’EcoBoost 1.0 a tre cilindri.

La presentazione è stata già annunciata, ed è prevista al Salone di Ginevra in programma dal 7 al 17 marzo. In quell’occasione avremo modo di ammirare molte delle novità che la Ford ha in serbo.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009