Volkswagen Amarok Canyon: concept pickup potente ed elegante

Di , scritto il 22 Marzo 2012

Volkswagen annuncia una novità nella categoria dei pickup: è stato infatti presentato il prototipo del nuovo Amarok Canyon.

Evoluzione del precedente Amarok, questo nuovo modello offre un equipaggiamento migliore per affrontare i percorsi off road, e un’estetica più ricercata. In particolare, si tratta di un pickup a doppia cabina pensato soprattutto per chi utilizza il kayak: lo si intuisce dal pianale di carico che è munito di tutte le dotazioni necessarie per il trasporto dell’attrezzatura connessa a questo sport. L’assetto è rialzato rispetto al modello precedente, e sono montati pneumatici speciali 275/65 con cerchi in lega Durban da 18 pollici. Altre novità estetiche sono costituite dai 4 fari supplementari sul roll bar posteriore, dalle pedane elettriche laterali che facilitano l’accesso al mezzo e che si richiudono automaticamente quando la vettura è in movimento, dai nuovi rivestimenti interni bicolore con cuciture rosso arancio che richiamano la carrozzeria esterna. Il motore utilizzato è un 2.0 TDI biturbo da 180 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima, associato alla trazione integrale 4Motion e al blocco del differenziale posteriore.

Al momento Amarok Canyon Concept è stato solo mostrato al recente Salone di Ginevra, ed è ancora prematuro azzardare una tempistica per quanto riguarda la produzione e la commercializzazione.

 

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009