Skoda Rapid, la berlina in arrivo a ottobre

Di , scritto il 22 Giugno 2012

La Skoda sta per presentare al pubblico una nuova berlina di segmento C: si chiama Rapid, e sarà nelle concessionarie il prossimo autunno.

Skoda Rapid andrà a collocarsi in un segmento di mercato molto amato dall’azienda automobilistica ceca, considerato il discreto successo riscosso con Fabia e Octavia. Il suo design sarà pulito ed essenziale, nel tipico stile Skoda, ma si aggiungeranno alcuni significativi dettagli, come la parte frontale con una nuova griglia e una forma più allungata per gruppi ottici e fendinebbia, mentre le fiancate saranno percorse da una sagomatura aerodinamica. Nonostante le dimensioni relativamente ridotte (4.48 metri di lunghezza per 1.7 metri di larghezza) l’abitacolo riesce a contenere comodamente 5 passeggeri, così come la capienza del bagagliaio risulta più che soddisfacente. Poco dettagliate le notizie sui propulsori: saranno sette, di cui cinque a benzina e due a diesel, e tra questi dovrebbero essere presenti il TDI 1.6 e il TSI 1.2 e 1.4.

La presentazione della nuova Skoda Rapid è prevista al prossimo Salone di Parigi, che si terrà tra settembre e ottobre: subito dopo partirà la commercializzazione in Europa, a un prezzo non ancora noto ma che dovrebbe mantenersi su buoni livelli di convenienza.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009