Ford Mustang: rivoluzione sulla prossima generazione

Di , scritto il 22 Ottobre 2013

FordMustang2015Gli appassionati di auto che hanno fatto la storia sono in attesa dell’ultima generazione della gloriosa Ford Mustang, la cui presentazione potrebbe arrivare prima del previsto.

Sono passati quasi 50 anni dalla prima produzione della Ford Mustang, e da allora le varie generazioni che si sono susseguite hanno contribuito sempre più ad alimentarne il mito. Quella che però dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno potrebbe essere una versione “di rottura” rispetto al passato: non più le linee che sono storicamente associate a questo modello, ma un design più moderno e all’avanguardia. Potrebbe essere una scelta controproducente, dato che molto spesso i veri amatori si affezionano ai tratti distintivi, ma potrebbe anche essere una decisione coraggiosa che contribuirà a coinvolgere le nuove generazioni di appassionati. Anche se l’estetica non è stata ancora ufficialmente svelata, ci aspettiamo forme più aerodinamiche, una dotazione meccanica all’avanguardia tecnologica (soprattutto per quanto riguarda le sospensioni), e l’utilizzo di materiali più leggeri per il telaio, che favoriscono la guidabilità e l’agilità della vettura. Il parco motori, oltre ai V6 e V8, dovrebbe essere arricchito con le nuove unità a 4 cilindri.

La presentazione della nuova Ford Mustang è attesa già per il prossimo dicembre, in occasione di un evento dedicato, o al più durante il Salone di Detroit di gennaio.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009