Alfa Romeo, la Mi.To. è la vettura più bella del 2008

Di , scritto il 22 Dicembre 2008

130308_AlfaMi_To_02_b.jpgDicembre, tempo di tirare le somme. Per Alfa, l’arrivo di Mi.To. sembra aver portato fortuna, e non solo. Questa vettura è entrata di diritto nel cuore degli italiani, non sono degli alfisti convinti. Dopo essersi aggiudicata il titolo di “Auto Europa 2008“, la Mi.To. è la protagonista indiscussa di quest’anno.

A confermare la nostra tesi è anche il sondaggio effettuato da Repubblica.it, che ha chiesto ai propri visitatori di votare le auto in una sorta di torneo a eliminazione.  In finale sono andate due auto italiane: la nuova Lancia Delta e la Mi.To.

Il confronto non ha retto, tanto che con oltre 80 mila voti, la piccola di casa Alfa si è aggiudicata anche il titolo di Auto più bella dell’anno. La cosa che ci fa riflettere, come tra l’altro anche Cavicchi su Repubblica.it faceva notare, è che non è un premio dato da una giuria specializzata. Una giuria “popolare” che ha votato più con il cuore che con il cervello.

E’ un po’ il discorso che ci faceva il Presidente di Ford Italia (vedi intervista), quando dichiarò “… fin quando l’auto non sarà una commodity, allora potremmo superare la crisi, ma se lo diventasse sarebbero allora guai seri per tutti…”. Come per dire, l’auto è pur sempre un mezzo di trasporto, ma visti i risultati dei sondaggi, sembra proprio che… “Il cuore ha sempre ragione”. 



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009