Peugeot RCZ R: nuova coupé sportiva in vendita in Italia

Di , scritto il 23 Gennaio 2014

PeugeotRCZRDebutta nelle concessionarie italiane la Peugeot RCZ R, elegante coupé con design e prestazioni da sportiva.

Diversi elementi del telaio, della carrozzeria, e del comparto meccanico concorrono ad innalzare le prestazioni di questa vettura. La RCZ R si presenta con assetto ribassato e finiture aerodinamiche quali le minigonne profilate, l’alettone posteriore, il diffusore integrato nel paraurti, mentre l’avanguardia tecnologica dei materiali utilizzati per telaio e carrozzeria consente di ridurre il peso a soli 1280 kg. Il motore in dotazione è un potente turbo benzina 1.6 modificato per raggiungere i 270 CV di potenza e i 330 Nm di coppia massima, ed è abbinato alla trazione anteriore, al differenziale Torsen, e al cambio manuale a 6 marce: un comparto che permette di toccare la velocità massima (autolimitata) di 250 km/h, e di accelerare da 0 a 100 km/h in 5.9 secondi. L’estetica è arricchita dalla presenza dei cerchi in lega bicolore da 19 pollici, dei fari xenon, del logo “R” collocato sia sulla parte frontale che su quella posteriore, e degli specchietti in tinta con il tettuccio. Infine, la dotazione di serie include: climatizzatore bizona, sistema multimediale PC Nav Plus con navigatore satellitare e display a scomparsa, rivestimenti interni in pelle Nappa e Alcantara.

Peugeot RCZ R arriva sul mercato nelle possibili colorazioni Rosso Eritrea, Nero Perla Nera, Grigio Sidobre e Bianco Opale, mentre il tettuccio sarà nero opaco. La distribuzione sarà avviata già nei prossimi giorni, con un prezzo di partenza pari a 41.700 euro.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009