Peugeot Satelis 125: uno scooter che punta su comodità e sicurezza

Di , scritto il 23 Maggio 2012

Un nuovo scooter si affaccia in maniera prepotente sul mercato delle due ruote: è il Peugeot Satelis 125, che rispetto al modello precedente offre molte novità di diversa natura.

Giunto alla sua seconda generazione, il Peugeot Satelis migliora tanto sotto molti punti di vista: le prestazioni legate al propulsore e alle meccaniche, le dotazioni di sicurezza, la guidabilità e il comfort, la capacità di carico. Partiamo proprio da quest’ultimo aspetto: si tratta di un veicolo che per capacità di carico tenta quasi di imitare le funzionalità di un’automobile, grazie a un ampio vano sottosella in grado di contenere anche due caschi integrali, e agli scomparti al manubrio. Il motore è un 125 a 4 valvole e raffreddato a liquido, con una potenza erogata di 15 CV, che consente una guida molto agile, scattante soprattutto ai medi regimi, molto indicata in ambito cittadino. Inoltre, il supporto alla tecnologia Low Friction Efficiency consente di ridurre in maniera significativa i consumi (e le emissioni di anidride carbonica), sicchè per percorrere 100 km sono necessari solo 3.6 litri di carburante. La sicurezza di guida è garantita dal moderno impianto di frenata integrale, che dimezza lo spazio di arresto sul bagnato, e dal sistema ABS che però è di serie solo nelle versioni Urban ed Executive.

Peugeot Satelis 125 sarà in vendita entro qualche settimana, nelle quattro possibili colorazioni bianco, nero, grigio, oro. Gli allestimenti realizzati sono Premium, Urban, e Executive, e il loro prezzo sarà rispettivamente di 3990, 4490, 4590 euro.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009