Home » Mazda MX-5, ecco la versione con tettino apribile: è già ordinabile la cabriolet nipponica

Mazda MX-5, ecco la versione con tettino apribile: è già ordinabile la cabriolet nipponica

Mazda Logo - Fonte Depositphotos - solomotori.it
Il logo di Mazda – Fonte Depositphotos – solomotori.it

Anche Mazda lancia sul mercato il suo nuovo modello di MX-5, con tante novità: c’è anche il tettuccio apribile. Il 2024 è iniziato certamente in maniera scoppiettante per quanto riguarda l’automotive, con tante proposte interessanti e innovative che si stanno mostrando al grande pubblico. Mazda non è da meno, e ha già avviato gli ordini per il suo nuovo modello.

In tutto il mondo, i cambiamenti che si stanno affrontando stanno portando i consumatori e le istituzioni a portare molte modifiche nei loro comportamenti. Da un lato, c’è una rinnovata sensibilità alle tematiche ambientali e d’inclusione; dall’altro le persone cambiano costantemente, e i prodotti che vengono offerti devono adeguarsi alle necessità dei segmenti di riferimento per riuscire a competere sul mercato.

Da questo punto di vista, si evince lo sforzo di alcune compagnie di produzione le quali stanno dando vita a strategie del tutto innovative per conquistarsi quote di mercato rilevanti in vista del prossimo futuro. La Cina si sta proponendo come principale esportatore mondiale di automobili elettriche, mentre negli Stati Uniti Tesla domina il segmento più elevato con risultati eccelsi. Le compagnie europee non stanno a guardare.

Allo stesso modo, i produttori giapponesi stanno offrendo le nuove varianti dei propri modelli per poter soddisfare al meglio le necessità degli appassionati e degli automobilisti di tutto il mondo. Grosse novità, ora, arrivano da Mazda.

Mazda MX-5 MY 2024: arriva il modello rinnovato

Per migliorare l’attrattività di un prodotto, di solito, si punta sull’aggiunta di caratteristiche che potrebbero migliorare la nostra percezione di quest’ultimo. Così, la Mazda MX-5 si prepara a distribuire la sua MY 2024 disponibile in quattro varianti: troviamo la Prime Line, la Exclusive Line, la Homura e la Kazari. Per quanto riguarda il motore, si parte da un assetto con un 1.5 Skyactiv-G della Prime Line da 132 CV fino al 2.0 Skyactiv-G da 184 CV della Homura.

Mazda MX5 - Fonte Depositphotos - solomotori.it
La Mazda MX-5 – Fonte Depositphotos – solomotori.it

Come se non bastasse, è stata anche aggiunta la possibilità di aggiungere il tetto apribile in maniera elettrica: la variante RF prevede un aggiunta di 2500 euro sul prezzo totale. Sono disponibili nuovi colori, tra cui troviamo l’Aero Grey Metallic. Gli ordini sono già partiti, e l’automobile verrà distribuita a partire da marzo 2024. I prezzi variano in base agli assetti che si scelgono: si spazia tra i 32400 euro e i 41250 euro. Si tratta di grosse novità per tutti gli appassionati di questo gioiellino di casa Mazda.