Noleggio a lungo termine auto usate: perché è conveniente

Di , scritto il 23 Luglio 2021
noleggio auto usate

Un’auto usata può essere davvero un buon investimento. Oggi le vetture sono pensate per arrivare ai 350.000 km e possono durare anche 18 anni garantendo, in questo arco di tempo, ottime performance, ancora di più se sono stati effettuati i controlli e i tagliandi previsti. Tuttavia, prima di dire sì all’acquisto è necessario prendere le dovute cautele, soprattutto se si vuole fare tale procedura in accordo con un privato.

Se non volete correre rischi e ritrovarvi con un’auto dalle prestazioni non proprio ottimali un’alternativa c’è: si chiama noleggio a lungo termine. A proporla sono diverse aziende, anche online, come City Rent che riescono a fornire vetture usate sì, ma in totale sicurezza, con i vantaggi economici che solo l’usato riesce a dare. Una soluzione interessante che vede comprese, trattandosi di una formula “all inclusive” che va dai 18 ai 72 mesi, anche tutte le spese gestionali, ovvero quelle assicurative e di manutenzione, che nel caso delle auto usate possono essere considerevoli. Inclusi il soccorso stradale h24 e la revisione, quando è necessario. Insomma tutto ciò che serve per guidare in tutta serenità.

Noleggio a lungo termine: quali sono i vantaggi?

Molteplici sono i motivi per cui il noleggio a lungo termine risulta conveniente. In primo luogo il pagamento: un sistema con rate mensili concordate. Questo significa che non c’è bisogno di programmare una somma di non poco conto da stanziare tutta in una volta, né la necessità di interfacciarsi con un istituto bancario. Ciò vale anche per quanto riguarda le attività gestionali: essendo queste a carico della società di noleggio significa che chi si trova al volante dovrà esclusivamente pensare a guidare: l’unico interlocutore sarà l’azienda che eroga il servizio, che si occuperà anche di tutto ciò che è burocrazia.

Un altro vantaggio è rappresentato dal non doversi occupare delle pratiche di vendita della vettura, della sua valutazione ma anche di poter cambiare veicolo ogni tot anni, avendo sempre performance di alto livello.

Nel caso di un’auto usata un altro fattore da considerare è quello della pronta consegna e quindi l’avere il veicolo chiavi in mano una volta che si è scelto tra quelli a disposizione, con tempi estremamente rapidi e vetture garantite al 100%. La scelta che si può trovare è decisamente ampia e va dalle city car ai SUV, con un parco macchine in costante aggiornamento.

Guidare un usato con zero pensieri

Noleggio a lungo termine e auto usate presentano quindi vetture dalle ottime performance a prezzi davvero interessanti, capaci di non far rimpiangere assolutamente quelle appena uscite dalla fabbrica grazie anche ai passi avanti che l’industria motoristica ha fatto in tutti questi anni. Una soluzione quindi con zero pensieri dal punto di vista della sicurezza (ma non solo) e l’orgoglio di sapere di aver fatto davvero l’affare, senza bisogno di doversi far affiancare da un esperto nella scelta della vettura ma sapendo di poter fare tutto in serenità e autonomia.

1 commento su “Noleggio a lungo termine auto usate: perché è conveniente”
  1. Giulia ha detto:

    Molto interessante! Ci penserò, grazie.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009