Home » Pieno di benzina, conosci il trucco della molla? Carburante gratis, ma se ti pizzicano sei finito | Multa terrificante

Pieno di benzina, conosci il trucco della molla? Carburante gratis, ma se ti pizzicano sei finito | Multa terrificante

Esiste un metodo per non pagare il carburante? (Solomotori.it)

Chiunque abbia bisogno di recarsi quotidianamente alle stazioni di rifornimento ha considerato almeno una volta nella propria vita metodi alternativi per fare il pieno, che gli consentano di usare il carburante delle stazioni senza sganciare un singolo euro. per quanto la gente provi a mettere in pratica queste tecniche però, il più delle volte esse si rivelano totalmente non funzionanti, ma per questo metodo potrebbe non essere così…

Abbiamo imparato un po’ tutti nell’ultimo anno che il risparmio sui consumi della nostra auto è qualcosa che va gestito con molta attenzione. Con prezzi dei carburanti alle stelle infatti e anche tanti altri costi legati alla manutenzione e al possesso dell’auto, siamo costretti a stringere la cinghia e trovare modi per risparmiare il più possibile, dove si può.

Chiaramente la prima cosa da considerare è sicuramente l’utilizzo che si fa del proprio veicolo. Bisogna infatti ammettere che molti spostamenti che facciamo con la nostra auto sono totalmente inutili o comunque superflui. Ad un più attenta analisi infatti ci accorgeremo che possiamo sostituire l’auto con altri mezzi come le biciclette.

Tuttavia molti di noi, vuoi per le distanze o la comodità hanno bisogno comunque di utilizzare una macchina per spostarsi. In questo caso diventa fondamentale ridurre i consumi adottando uno stile di guida il più possibile regolare. Ma esistono dei metodi per non pagare proprio la benzina?

Il metodo infallibile per fare il pieno

Come dicevamo poco sopra molti se ne inventano ogni giorno di tutti i colori per poter evitare questo o quel pagamento. Come possiamo immaginare qualcuno ha anche provato ad attuare il famoso metodo della molla per fare il pieno alle stazioni di rifornimento.

Il tutto è accaduto a Roma dove un uomo 50enne nel corso di 4 anni è riuscito a fare il pieno alla propria macchina senza mai uscire un singolo centesimo. la tecnica attuata dall’uomo si è rivelata efficacie per diverso tempo e gli ha permesso di risparmiare fino a 500 euro di carburante.

L’uomo è stato sorpreso dopo 4 anni di pieni gratis (Solomotori.it)

Nello specifico l’uomo si appostava nelle vicinanze della stazione aspettando che qualche altro cliente si servisse alla pompa. Appena questo aveva terminato il rifornimento lui si avvicinava alla pompa e saltando sul tubo riusciva a far fuoriuscire quelle poche gocce rimaste nel sistema di distribuzione.

Tuttavia l’uomo dopo così tanto tempo, dal 2009 al 2014, è stato sorpreso mentre attuava la tecnica. I Carabinieri infatti accortisi dello strano atteggiamento del 50 enne lo hanno osservato e sorpreso con le mani nel sacco.