Home » Ferrari, è tutto vero: per i dipendenti arriva il superbonus I Oltre 13 mila euro per tutti

Ferrari, è tutto vero: per i dipendenti arriva il superbonus I Oltre 13 mila euro per tutti

Logo Ferrari - Fonte Corporate+ - solomotori.it
Logo Ferrari – Fonte Corporate+ – solomotori.it

I successi di Ferrari nel settore dell’automotive si traducono in guadagni per i dipendenti: a Maranello tutti pronti al superbonus. Il marchio del Cavallino Rampante è di certo un’eccellenza italiana nel mondo. Nonostante questo, però, anche i suoi principi rimangono ancorati al territorio. A comunicare l’entità del bonus è stato lo stesso amministratore delegato della Rossa durante una riunione finanziaria.

Il settore dell’automotive sta vivendo un periodo di cambiamenti senza precedenti, almeno nel recente passato. Il passaggio all’elettrico sta avvenendo secondo scadenze ritmate che stanno portando sul mercato pezzi innovativi e molto accattivanti. Lo scenario automobilistico, però, è ricco di tante realtà con obiettivi e vocazioni differenti. In Italia abbiamo la fortuna di avere alcuni dei più grandi marchi al mondo.

Lamborghini, Ducati, FIAT, ma soprattutto Ferrari. Il marchio di Maranello è sinonimo di lusso, eleganza e prestazioni in tutto il mondo. Qualche settimana fa il reparto sportivo ha potuto annunciare ufficialmente l’approdo del campionissimo Lewis Hamilton nella sua scuderia, il quale andrà ad affiancare il monegasco Charles Leclerc a partire dal 2025. I successi negli scorsi anni, però, sono stati soprattutto economici.

Per questo motivo, i dipendenti di Ferrari avranno di ché festeggiare in questi mesi. Ad attenderli, infatti, è un superbonus che farebbe gola a chiunque. L’annuncio è arrivato direttamente dai piani alti dell’azienda.

Un bonus incredibile per i dipendenti Ferrari

In Italia, i dipendenti del Cavallino Rampante sono circa 5000. Ognuno di essi è pronto a fregiarsi le mani con un superbonus che farà di certo piacere a tutti. A dichiararlo è stato l’amministratore delegato Benedetto Vigna durante una riunione relativa allo stato finanziario dell’impresa. A quanto pare l’anno appena passato ha permesso di raggiungere e superare i risultati sperati dall’azienda. Si parla di un impegno che va oltre la visione economica: Vigna ha sottolineato i grossi traguardi raggiunti verso la carbon neutrality.

Automobile Ferrari - Fonte Corporate+ - solomotori.it
Automobile Ferrari – Fonte Corporate+ – solomotori.it

Dipendenti Ferrari, che importante novità

Come se non bastasse, poi, quest’anno Ferrari ha deciso di aumentare la cifra del consueto bonus annuale per i suoi dipendenti. Il premio di competitività si basa sulla partecipazione effettiva sul luogo di lavoro dei dipendenti. Per la scuderia si parla di una cifra che ruota intorno ai 13 mila euro, mentre sul lato sportivo la cifra può arrivare addirittura a 13.500 euro. Si tratta del bonus più elevato mai dedicato ai propri lavoratori dall’azienda di Maranello. Anche i sindacati si sono detti soddisfatti di questa scelta: i primi ad essere felici saranno i 5000 dipendenti di Ferrari.