Home » Mercedes GLC, spuntano le prime immagini del restyling: un look rinnovato per l’ibrida tedesca

Mercedes GLC, spuntano le prime immagini del restyling: un look rinnovato per l’ibrida tedesca

mercedes-benz-glc-solomotori.it
mercedes-benz-glc-solomotori.it

La Mercedes GLC,  SUV comoda e sportiva, si rinnova con un look più moderno e con l’ibrido plug-in a gasolio

Il dinamico segmento dei SUV continua a catalizzare l’attenzione del mercato automobilistico e Mercedes risponde con un’evoluzione significativa della sua GLC. La silhouette sportiva e i tratti eleganti di una coupé incontrano il carattere distintivo e imponente della famiglia SUV di Mercedes-Benz, nella nuova Mercedes GLC.

Il restyling di metà carriera, presentato nel 2023, va a rinfrescare leggermente l’estetica degli esterni, alcuni particolari dell’abitacolo e le dotazioni. La Mercedes GLB è lunga poco più di quattro metri e mezzo. Dalla sua ha le forme squadrate e regolari, perfette per ottimizzare gli spazi e le volumetrie interne.

L’aggiornamento non si limita solo all’aspetto estetico, ma si estende anche alla gamma motori con l’introduzione di una variante inedita. Sotto le nuove forme, una power unit ibrida plug-in dalle grandi potenzialità, anche per via dell’abbinamento con il comparto termico a gasolio.

Si tratta di una nuova Power unit ibrida plug-in fino a 136 km in modalità elettrica, grazie a una batteria agli ioni di litio da oltre 30 kWh in grado di ricaricarsi all’80% in 20 minuti in corrente continua.

Mercedes GLC, tecnologia e prezzi

Mercedes GLC compie uno step in più verso l’integrazione della tecnologia più avanzata, introducendo anche nuovi sistemi di assistenza alla guida che possono guidare in modo parzialmente automatico. Un’evoluzione che Mercedes-Benz ha ormai intrapreso da tempo, investendo molto sulla mobilità intelligente.

Aprendo le portiere della nuova GLC troviamo invece elementi in linea con il più recente corso stilistico di Mercedes. La strumentazione è ora accessibile tramite schermo da 12,3 pollici, mentre sulla console centrale troviamo un altro schermo verticale da 11,9 pollici dedicato all’infotainment. Il sistema multimediale MBUX di ultima generazione consente di cambiare lo stile del quadro strumenti, offre la navigazione con la realtà aumentata, e può contare su un assistente vocale.

Ci sono 7 allestimenti con prezzo variabile a seconda della motorizzazione. Il listino della Mercedes GLB 2024 parte da quasi 44.000 euro per la 180 a benzina da 136 CV, che è ibrida di tipo mild, così come la 200, da 163 CV e 48.000 euro, la 250 4MATIC che di CV ne ha 224 e costa circa 57.000 euro, e la AMG 35, da 306 CV e oltre 67.000 euro. La gamma diesel vede la 180 d, da 116 CV e 45.000 euro, la 200 d di cui abbiamo parlato, per 46.800 euro, lo stesso motore ma col 4MATIC per 49.000 euro e la 220 d 4MATIC da 190 CV e 55.600 euro.