Garanzia soccorso e assistenza stradale: la proposta di Genialloyd

Di , scritto il 23 Novembre 2015

GenialloydGenialloyd offre ai suoi clienti tre diverse garanzie per il soccorso e assistenza stradale. Scoprite quella giusta per voi

Con le garanzie accessorie è possibile ampliare le coperture offerte da un normale contratto per l’assicurazione auto e avere quindi la certezza di essere tutelati per i danni derivanti da situazioni non contemplate in una normale polizza rc auto. Tra le garanzie accessorie più richieste dagli automobilisti italiani rientra di certo l’assistenza e il soccorso stradale, che assicura un intervento tempestivo nel caso in cui il veicolo resti bloccato in strada. Ma vediamo cosa prevede la proposta assicurativa di Genialloyd per le garanzie accessorie in modo particolare per il soccorso e l’assistenza stradale.

Prima di procedere con le soluzioni proposte da Genialloyd, vi ricordiamo che se intendete ampliare la copertura offerta dalla vostra polizza assicurativa, con il Decreto Legge n.179 del 1° gennaio 2013, è stata abolita la clausola del tacito rinnovo per l’Rc Auto e quindi dal momento della scadenza, avrete circa 15 giorni per cambiare la vostra compagnia assicurativa ed eventualmente modificare il vostro contratto inserendo delle nuove garanzie accessorie.

Garanzia soccorso e assistenza stradale: scegli la formula giusta per te

Proprio per garantire a tutti i suoi clienti un servizio completo di assistenza stradale, Genialloyd ha elaborato tre soluzioni diverse, ognuna in linea con le specifiche esigenze quotidiane degli automobilisti: Garanzia Assistenza Stradale Base, Garanzia Assistenza stradale Plus e Garanzia Assistenza stradale Zero Pensieri. Ogni proposta si differenzia per

Garanzia Assistenza Stradale Base
Con questa garanzia Genialloyd offre a tutti gli automobilisti un’assistenza stradale continua, 24 ore su 24, sia in Italia che all’estero, compreso il traino dell’auto fino all’officina più vicina. Infatti, se l’auto è rimasta coinvolta in qualche incidete che ha reso il veicolo non più utilizzabile, sottoscrivendo questa garanzia potrete avere la certezza di essere assistiti e anche trainati. Per le rotture meno gravi, come ad esempio in caso di foratura o di rottura di uno pneumatico, grazie a questa garanzia potrete fare affidamento all’intervento di un tecnico incaricato.

Garanzia Assistenza stradale Plus
La seconda soluzione di Genialloyd si chiama “Garanzia Assistenza stradale Plus” e offre all’automobilista una tempestiva assistenza sia in caso di rotture improvvise, sia in caso di caso d’incidente o furto del veicolo durante un viaggio in Italia o all’estero. Oltre all’assistenza di un tecnico qualificato in caso di rotture, con questa garanzie potrete ricevere anche un’auto sostitutiva. Questa soluzione viene adottata per i casi di furti, di guasti che richiedano il traino del veicolo presso un’officina e quindi delle riparazioni dalla durata pari o superiori a sei ore di mano d’opera.

Oltre a questo, l’automobilista potrà anche richiedere un rimborso per le spese di taxi nel caso di furto dell’auto o di danni di grossa entità che hanno richiesto il traino dell’auto presso un’officina autorizzata. La polizza garantisce l’assistenza anche per i casi di ritiro della patente e/o sequestro dell’auto su strada da parte delle Autorità. Oltre questi servizi, con la polizza Plus potrete anche coprire le spese per l’invio di pezzi di sostituzione dall’estero necessari per l’auto danneggiata.

Garanzia Assistenza stradale Zero Pensieri
Oltre alle garanzie per l’assistenza stradale base, con questa particolare polizza potrete invece coprire anche i costi per l’invio dei documenti assicurativi tramite corriere, godere dell’estensione dei servizi previsti per l’assistenza stradale plus fino a 30 giorni anziché 15 e ottenere anche di un’auto sostitutiva in caso di furto del veicolo. Con questa polizza si potrà inoltre richiedere un rimborso per le spese di prima necessità a seguito di furto del bagaglio, compresa la protezione delle carte di credito.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009