Kia Sorento: la quarta generazione è ibrida o plug-in

Di , scritto il 23 Novembre 2020

Sono già passati 18 anni dal lancio della prima versione di Kia Sorento, il SUV di grandi dimensioni che ha sempre riscosso grande successo nel segmento D. Siamo ora alla quarta serie di questa vettura, nuova nel design, di dimensioni ancora maggiori, con un interno estremamente spazioso. Sarà nel nostro paese a inizio 2021, disponibile solo nella versione 7 posti e con motorizzazioni mild hybrid e hybrid plug-in.

Colpisce subito la spaziosità dell’abitacolo: la terza fila offre due comodissimi posti per i passeggeri e ampio spazio per le gambe (cosa che avviene anche per le prime due file di sedili, ancora più che in passato). Per quanto riguarda le motorizzazioni, in entrambe il motore termico è un 1.6 turbo benzina che eroga potenza è pari, rispettivamente, a 230 CV e 265 CV. Nella versione ibrida il motore elettrico sviluppa 44,2 kW di potenza.

Qualche altro dato dalla scheda tecnica:

  • Lunghezza 4,81 metri (10 mm in più rispetto a prima)
  • Larghezza 1,9 metri (anche qui, +10 mm)
  • Passo 2,81 metri (+35 mm)
  • Con 5 passeggeri a bordo il vano bagagli ha una capacità di 800 litri (questo perché il pacco batteria in questo caso è situato sotto il sedile del passeggero anteriore).

Novità tecniche:

  • Sospensioni indipendenti.
  • “Terrain Mode” che rende più dinamiche le versioni a trazione integrale.
  • Quadro strumenti da 12,3 pollici abbinato a un touch screen da 10,25 pollici per l?infotainment e la navigazione (si crea così un unico grande schermo digitale).
  • Connettività molto avanzata: il sistema è compatibile con smartphone Apple e Android e il Bluetooth consente di collegare due telefonini.
  • Vano per ricarica wireless degli smartphone.
  • Prese USB su tutte e le file di sedili.

I prezzi del nuovo Kia Sorento sono a partire da 44.500 euro per la versione Business 2WD, ma si può approfittare della promozione lancio per mettere sul piatto solo 38.000 euro.

2 commenti su “Kia Sorento: la quarta generazione è ibrida o plug-in”
  1. Ginocchio L. ha detto:

    Kia ha fatto dei passi avanti nel giro di pochissimi anni, ottime auto

  2. Guida M. ha detto:

    Molto interessante oltre che ben riuscita


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009