Skoda pronta per il debutto all’IRC con la S2000

Di , scritto il 23 Dicembre 2008

Skoda_2009_fileliga__2_.jpgIl Rally di Montecarlo aprirà ufficialmente il FIA International Rally Challenge 2009 e alla partenza ci sarà anche la nuova Skoda Fabia S2000. La vettura che vedete nella foto è stata presentata con grande orgoglio dal gruppo ceco, e sarà affidata a due giovani piloti di grande talento: Hanninen e Markkula.

Nonostante la loro giovane età, i due hanno ottima esperienza e potranno rappresentare al meglio il marchio Skoda nei rally targati FIA. E la motivazione non manca certo neanche ai dirigenti, come nel caso di Eckhard Scholz che ha dichiarato:

“Siamo fieri di continuare la tradizione di Skoda, che prosegue da oltre 100 anni. Useremo la Fabia in competizioni collaudate quali l’IRC, e posso assicurare che la vettura sarà assolutamente competitiva. Per quanto riguarda i campionati nazionali, ci stiamo organizzando per vendere la vettura a team privati, ovviamente seguiti da tecnici della Skoda.” 


1 commento su “Skoda pronta per il debutto all’IRC con la S2000”
  1. […] avevamo già anticipato nel dicembre scorso, Skoda ha fatto il suo debutto nel FIA International Rally Challenge e il successo che questa vettura sta avendo ha portato Skoda Motorsport alla decisione di […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009