Home » Albano Carrisi, all’improvviso ecco la “nuova fiamma”: Romina e Loredana Lecciso abbandonate | È lei la più bella

Albano Carrisi, all’improvviso ecco la “nuova fiamma”: Romina e Loredana Lecciso abbandonate | È lei la più bella

Albano Carrisi – solomotori.it

Albano Carrisi è un cantautore e attore italiano nato a Cellino San Marco, in provincia di Brindisi, il 20 maggio del 1943.

Albano è conosciuto in tutto il mondo per le sue canzoni romantiche, il suo stile musicale unico e la sua personalità carismatica. La sua carriera musicale iniziò negli anni ’60, ottenendo il primo grande successo nel 1967 con la canzone “Nel Sole” che diventerà ben presto anche un film. Galeotto fu il set cinematografico in quanto i due protagonisti, Albano e una giovanissima Romina Power, figlia dell’attore americano Tyrone Power, si innamorarono perdutamente convogliando a nozze poco dopo nel 197 nonostante le due famiglie inizialmente non vedessero di buon occhio questo legame.

Insieme, Albano e Romina registrarono una serie di successi internazionali, tra cui “Felicità”, “Sharazan”, “Ci sarà”, “Nostalgia canaglia” e molti altri. Il loro stile musicale unico, che mescola la musica pop con influenze folk e mediterranee, ha conquistato il pubblico di tutto il mondo e ha reso il duo uno dei più famosi e amati della storia della musica italiana.

Albano ha anche partecipato a numerosi festival di musica e ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest del 1976 con la canzone “We’ll Live It All Again”. Ma la carriera di Albano Carrisi non si limita alla sua collaborazione con Romina Power. Nel corso degli anni, ha prodotto numerosi album solisti, (famosissima la sua esibizione al Festival di Sanremo del 1996 con la canzone “E’ la mia vita”) collaborando con artisti di fama internazionale come Pavarotti.

Quali sono stati gli amori di Albano? Chi è la nuova fiamma con la quale è stato beccato ultimamente?

Nel 1999 ha dato molto scalpore la separazione tra Romina e Albano, proprio perché era considerata una delle coppie nella vita ed artistiche più solide del panorama italiano. Dopo 29 anni di matrimonio, probabilmente dovuto anche alla tragica scomparsa della loro figlia più vecchia, i 2 hanno deciso di lasciarsi, pur non rinunciando ad apparire assieme in pubblico, dopo qualche anno di assestamento, per cantare assieme le loro canzoni più famose.

Ranger Rover 2.5 TD di Albano Carrisi Restaurata – solomotori.it

Agli inizi degli anni 2000, conosce ed intraprende una relazione con la showgirl Loredana Lecciso che, tra alti e bassi porterà avanti per ben 18 anni e dalla quale avrà anche 2 figli. Famosa la sua partecipazione nel 2005 al reality “L’isola dei famosi” girato nella Repubblica Domenicana, che deciderà di abbandonare per le dichiarazioni rilasciate in Italia dalla compagna.

Entrambi questi amori però non hanno scalfito la verve del  noto cantante pugliese che ha spesso virato le sue attenzioni verso la passione per la vita contadina e la sua tenuta a Cellino San Marco. In un angolo remoto di quest’ultima ha da poco ritrovato la sua vecchia e abbandonata Range Rover 2.5 TD, acquistata nel 1993 e rimasta inutilizzata dopo la separazione da Romina alla quale era stata nel frattempo intestata l’auto.

Grazie all’opera di convincimento dei due amici Dimitri Kozlov e Andrea Alfano, Albano ha deciso di assegnare a loro il compito di restaurarla e di riportarla agli antichi splendori. Detto e fatto: subito all’opera i due hanno riconsegnato al loro vecchio amico l’auto completamente rinnovata facendo provare al cantante un vero e proprio tuffo nel passato ricordandogli lo spirito di evasione dell’epoca e rincontrando una vecchia amica dei tempi andati!