Seat Leon Ecomotive: bella ed ecologica!

Di , scritto il 24 Marzo 2010

Un nuovo propulsore è pronto a far muovere la tanto amata Seat Leon. Si tratta della nuova unità 1.6 TDI Common Rail da 105 cavalli che, unitamente a qualche affinamento aerodinamico della vettura, permette di abbassare i consumi e le emissioni, portando di fatto la Leon a entrare nella gamma “ecologica” della casa spagnola, ossila la Ecomotive.

Guardandola esternamente, la Seat Leon Ecomotive si distingue dalle altre versioni per la calandra completamente chiusa, mentre sono stati introdotti nuovi deflettori di flusso per le quattro ruote per  cercare di ridurre la resistenza aerodinamica della vettura. La Leon presenta anche il sistema Start & Stop di serie, oltre al sistema di recupero dell’energia.

Tutte queste modifiche, unite al nuovo turbo diesel del quale accennavamo prima, portando a registrare consumi medi di 3,8 litri per 100 chilometri, con emissioni di Co2 pari a 99g/km. La Leon Ecomotiva è disponibile con cambio manuale a 5 rapporti o in alternativa con il cambio DSG a 7 marce.
E’ disponibile già presso i concessionari Seat a partire da 20.885 euro per la versione con cambio tradizionale, mentre in versione Style con cambio DSG il prezzo di listino sale a 22.760 euro.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009