Al volante della Mercedes Classe C

Di , scritto il 24 Marzo 2014

MercedesClasseCMettersi al volante della nuova mercedes benz classe c è un’esperienza esaltante, esempio raro in auto di questa categoria di grande flessibilità di guida. Della nuova generazione di classe c ne avevamo parlato sulle nostre pagine. In modalità Sport la classe c è agile e ben piantata in strada, l’adrenalina sale, per tornare poi a ritmi più pacati quando si innesca la modalità Comfort. La strada torna pianeggiante, ci si rilassa al volante, si gode di una guida più rilassata. Grande attenzione è stata data dal team di ingegneri tedeschi al rinnovato telaio, menzione particolare meritano gli ammortizzatori e le sospensioni pneumatiche montate nella classe c.

Il piacere di guida non viene compromesso dai consumi: l’aerodinamicità e assicurata e questo fa sì che i consumi si riducano del ben 20%. All’inizio la classe c sarà disponibile oltre che nelle due versioni 250 anche in tre altre a diesel fino al nuovo 1,6 litri da 115 cavalli e quattro benzina da 156 fino a 245 cavalli. Successivamente sarà disponibile anche un V6 a 333 cavalli e il modello AMG con più di 500 cavalli. Grande varietà anche per quanto riguarda la scelta degli pneumatici, compresi quelli invernali.

Si attende come prossima la versione elettrica, sembra più che probabile la sua commercializzazione entro quest’anno: attendiamo allora impazienti la C 300 ibrida e una interamente elettrica. Modelli e versioni differenti per una tra le auto di punta della Mercedes, giunta adesso alla sua quarta generazione. Più di 8 milioni di unità vendute, sia in concessionaria che online, più del 20% di partecipazione alle flotte aziendali, la mercedes classe c merita tutta l’attenzione del marchio tedesco, che non a caso l’ha equipaggiata strizzando un occhio alla classe s. Mantenere le distanze dalla concorrenza, questo sembra essere la volontà della classe c.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009