Home » Cina, questo Suv è una copia esatta della Land Rover Defender I Tua con meno di 20.000€

Cina, questo Suv è una copia esatta della Land Rover Defender I Tua con meno di 20.000€

fuoristrada-cinese-jetour-traveller-solomotori.it
fuoristrada-cinese-jetour-traveller-solomotori.it

C’è un “clone” cinese della Land Rover Defender ed è la Traveller, fuoristrada commercializzato dalla casa automobilistica Jetour

Il marchio Jetour, un brand del gruppo cinese Chery, ha realizzato un fuoristrada che si rivolge ai clienti più giovani con il nome Traveller. Rispetto al resto della gamma Jetour, formata principalmente da Suv, la Traveller si distingue per un posizionamento più estremo, che ammicca al mondo delle fuoristrada dure e pure.

Il nuovo fuoristrada, prende sicuramente spunto dall’inglese Land Rover Defender e dall’americano Ford Bronco. Due le versioni previste, quella a cinque posti e quella a 7 posti che sarà però più lunga.

Al livello di motori non troveremo un propulsore elettrico, bensì un benzina 1.6 turbo con cambio a doppia frizione a 7 marce, oltre ad un 2.0 turbo con tanto di cambio automatico da 8 rapporti. Prevista anche la versione ibrida plug-in caratterizzata da un 1.5 turbo e un propulsore elettrico.

Ad oggi, l’azienda non ha fornito i dati tecnici delle varie motorizzazioni e secondo le informazioni che provengono dal continente asiatico, sembra che il nuovo fuoristrada sarà venduto in Cina ad un prezzo di circa 20.200 euro. Per il momento non dovrebbe essere esportata in Europa.

Jetour Traveller: Interni e tecnologia

Per quanto riguarda gli interni, il fuoristrada è equipaggiato da un grande schermo centrale per l’infotainment e da una consolle centrale che si ispira sicuramente al Defender. Lungo 4.785 mm e con un passo di 2.800 mm, il nuovo fuoristrada cinese Jetour Traveller ha un angolo di attacco di 28°, un angolo di uscita di 30°, un’altezza minima da terra di 220 mm ed una profondità di guado di 70 centimetri.

jetour-traveller-interni-solomotori.it
jetour-traveller-interni-solomotori.it

 

Sono sei le modalità di guida disponibili per ottimizzare la trazione: Sport, Standard, Economy, Erba, Fango e Roccioso ed X, che utilizza i settaggi migliori in base alle condizioni rilevate. L’abitacolo, rivestito in similpelle scamosciata, ospita come anticipato, un display centrale da 15,6 pollici affiancato dal quadro strumenti Lcd da 10,25 pollici. Il pacchetto Adas include sistemi di guida automatizzata di livello 2.5, frenata automatica di emergenza, cruise control adattivo ed il parcheggio autonomo.

Il team di designer guidato da Hakan Saracoglu (ex progettista Porsche che ha contribuito in passato allo sviluppo delle linee di modelli come Porsche Cayman e la 918 Spyder), sembra essersi ispirato alle linee muscolose del Ford Bronco e alle luci posteriori del Defender ma ha creato un fuoristrada molto interessante, che dimostra per l’ennesima volta quanto i cinesi stiano facendo un ottimo lavoro nel mondo delle automobili negli ultimi anni.