Le più importanti fiere dedicate al mondo dei motori in Italia

Di , scritto il 24 Aprile 2019
Strutture gongiabili

In Italia ogni anno è possibile assistere a diverse fiere dedicate al mondo dei motori: queste fiere sono molto simili ad altre fiere di settore per quanto riguarda l’allestimento e i luoghi dove si svolgono. Per quanto riguarda gli allestimenti anche durante questi eventi troviamo i tipici allestimenti fieristici oppure realizzati con strutture gonfiabili (stand gonfiabile, archi gonfiabili, etc.) che sono tipici delle fiere tradizionali: chiaramente vengono adattati vista la tipologia di prodotti che vengono pubblicizzati. Anche per quanto riguarda i luoghi queste tipologie di fiere utilizzano gli stessi che vengono utilizzati in altre tipologie di fiere ovvero le tipiche aree dedicate alle fiere nelle varie città.

Andiamo a vedere insieme quali sono gli eventi più importanti per quanto riguarda le fiere dedicate al mondo dei motori in Italia.

Motorshow: sicuramente è stata la più importante kermesse dedicata al mondo dei motori che si sia svolta sul territorio italiano e fra le più importanti a livello mondiale. La manifestazione dal 1976 si è sempre svolta all’interno dei padiglioni delle fiere di Bologna e da sempre è stata dedicata al mondo delle auto e delle moto: l’ultima edizione è stata nel 2017. Doveva esserci anche nel 2018 ma l’edizione è stata annullata. A partire del 2019 si svolgerà a Modena ma sarà qualcosa di differente e avrà un nome diverso (Motor Show Festival Terre dei Motori): il periodo in cui si svolgerà sarà dal 16 al 19 Maggio 2019.

Brianza Motor Show: questa fiera si è svolta fra il 16 e il 17 Marzo 2019 ed è un evento dedicato al mondo delle auto, delle moto e dei camper.

Eicma 2019: Eicma è una fiera dedicata al  mondo dei motocicli che si svolge a Milano presso le fiere di Rho-Pero dal 7 novembre al 10 novembre 2019. Viene ritenuto l’evento più importante a livello mondiale dedicato ai motocicli.

Business Motorsport Expo: a Brescia dal 28 al 30 novembre 2019 si svolgerà questa manifestazione  dedicata al mondo dei professionisti e delle aziende operanti nel settore delle moto sportive a livello internazionale. Questa fiera si svolge ogni 2 anni presso il Centro Fiera del Garda.

Motorbike Expo: non allontanandosi troppo da Brescia e spostandosi verso Verona, a Gennaio 2020 (dal 16 al 19) avrà luogo un altro evento molto importante dedicato al mondo delle moto personalizzate. I visitatori presenti a questo evento hanno raggiunto negli ultimi anni quasi le 200.000 presenze e nei prossimi anni ci si aspetta che il numero dei partecipanti cresca  ancora visti i buoni risultati raggiunti fino ad adesso. L’evento si svolge presso il quartiere fieristico di Veronafiere.


1 commento su “Le più importanti fiere dedicate al mondo dei motori in Italia”
  1. Elena ha detto:

    Interessante, ma ne manca forse qualche altra.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009