Toyota GT86 1st Edition: ritornano le passioni forti

Di , scritto il 24 Maggio 2012

Da mesi i meglio informati aspettano di vedere la nuova Toyota GT 86, una coupé sportiva di fascia medio-alta quanto a performance e decisamente media quanto al prezzo.

Assetto ribassato, abitacolo per due soli passeggeri, trazione posteriore, motorizzazione a benzina 2.0 boxer a quattro cilindri con iniezione diretta, con prestazioni degne di una supercar (200 cavalli di potenza), per un cambio manuale a sei rapporti.

Ora che finalmente abbiamo la possibilità di ammirarla non possiamo che restare a bocca aperta davanti al design esclusivo di questa compatta adatta per sportivi altamente passionali.

L’équipe che l’ha ideata ha tenuto ben presente le caratteristiche principali della guida sportiva ed è stata in grado di perfezionare ogni aspetto per andare incontro alle richieste dei clienti più esigenti, ovvero quelli che vivono la loro vettura con un pieno coinvolgimento emotivo, e non solo come un mezzo di trasporto.

Il risultato degli sforzi è la magnifica coupé che vedete qui sotto: diteci voi se non si tratta di qualcosa di unico nel panorama automobilistico del Vecchio continente e un ritorno alla vecchia gloria sportiva che aveva caratterizzato la produzione Toyota in passato.

 

Per celebrare il suo ritorno nel segmento delle auto sportive, Toyota ha pensato di produrre anche un’edizione limitata e numerata della GT86, chiamata 1st Edition e soprannominata con un bel gioco di parole Rock’n Road. La vettura sarà prodotta in appena 86 esemplari e potrà essere acquistata esclusivamente online sul sito gt86.toyota.it nel periodo che va dal 15 maggio al 30 giugno 2012 a un prezzo estremamente conveniente.

L’aspetto della GT86 1st Edition è a dir poco sexy (la vedete nella foto in alto), con il suo color rosso fiammante esclusivo (lightning red) con fasce nere opache.

Come c’era da aspettarsi, la multinazionale nipponica si distingue per la sua serietà e concede a ogni acquirente avrà il privilegio di siglare la sua auto con un badge personalizzato riportante il suo nome (lo vedete qui a lato nell’immagine).

Ma non è finita qui: nel prezzo della splendida coupé sportiva è incluso un corso di guida sportiva GT86 Academy, tenuto da un tema di piloti, collaudatori e trainer che si mettono a disposizione degli acquirenti per spiegare e far provare loro le più avanzate tecniche di guida sportiva – ma sempre in sicurezza!

Per avere un’idea delle prestazioni elevate potete ammirare qui sotto il video del drive test effettuato da Chris Harris sul circuito di Jarama in Spagna.

Sul sito ufficiale invece, oltre alla scheda tecnica, potete fare godere ai vostri occhi la nuova GT86 Limited Edition in tutta la sua bellezza.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009