3 portali dove trovare un’auto usata

Di , scritto il 24 Agosto 2021
auto usata

La ricerca di un veicolo usato si può effettuare anche su Internet. Sono molti, in effetti, i portali che mettono a disposizione questa opportunità, che consente a chi ha bisogno di una vettura di seconda mano di risparmiare senza rinunciare all’occasione di guidare un mezzo in linea con i propri bisogni.

Futureauto.it

Si potrebbe iniziare questa rassegna da futureauto.it, un portale che mette a disposizione oltre 386mila annunci tra vetture usate, nuove e a km zero. La mascherina presente nella home page permette di effettuare una ricerca molto dettagliata specificando la marca e il modello che si desiderano, ma anche il limite di prezzo, il tipo di alimentazione e l’anno a partire dal quale la macchina deve essere stata prodotta. Scorrendo la pagina, poi, vengono visualizzati i modelli con le offerte migliori, e poi ancora le proposte più convenienti per le varie tipologie di auto, dai suv alle berline, passando per le utilitarie. Da non perdere la sezione dedicata alle offerte del giorno. In più, una funzionalità molto utile è quella che permette di ricevere una notifica di avviso nel caso in cui una vettura scenda di prezzo.

Autoxy

Autoxy è un altro punto di riferimento sul web prezioso per chi è alla ricerca di una macchina usata. Si tratta di un portale specializzato grazie a cui è possibile trovare annunci e inserzioni. Sono più di 130 i siti che vengono presi in esame dalla piattaforma in maniera simultanea: sono tutti portali utili proprio per l’acquisto di auto. In questo modo gli utenti vengono messi nelle condizioni di conoscere le diverse offerte a disposizione e confrontarle le une con le altre, per poi selezionare quella che è capace di assecondare i loro desideri. Usare Autoxy è facile come bere un bicchier d’acqua: una volta che ci si è collegati alla home page, non si deve far altro che sfruttare il modulo presente per specificare non solo il modello e la marca che si desiderano, ma anche il budget che si è disposti a investire. In più, si può indicare il raggio geografico di ricerca, segnalando la regione e la provincia di riferimento. A quel punto basta fare clic su Trova per scoprire tutti i risultati che vengono proposti.

Perché scegliere Autoxy

I motivi per cui vale la pena di scegliere Autoxy quando si ha bisogno di una vettura usata sono molteplici: per esempio la disponibilità di un ulteriore modulo di ricerca rispetto a quello di cui abbiamo già parlato, che può essere compilato con dati ancora più specifici e informazioni supplementari, utili nel caso in cui si ambisca a una ricerca avanzata. Una volta che i risultati di ricerca sono stati esaminati, agli utenti non resta che selezionare quelli che reputano più interessanti e convenienti: per ogni proposta sono presenti delle foto e informazioni utili come il prezzo del veicolo, il suo chilometraggio e il suo anno di immatricolazione. E non è ancora tutto, perché vengono illustrate anche le condizioni del mezzo. Quando si è interessati a un annuncio, si viene reindirizzati al sito in cui esso è stato pubblicato in modo da poter contattare il rivenditore.

Trovare una macchina usata su Subito.it

Infine, il terzo portale che vale la pena di conoscere quando si è in procinto di cercare un veicolo usato è Subito.it. Se questo nome non vi è nuovo, sappiate che non siete i soli ad averlo già sentito. Stiamo parlando, infatti, di una piattaforma decisamente popolare che offre la possibilità di acquistare una vasta gamma di prodotti di ogni genere. Subito.it è di sicuro uno dei siti di annunci più utilizzati nel nostro Paese, e questo contribuisce a rendere ogni ricerca redditizia, visto che non ci sono difficoltà nel trovare un veicolo capace di assecondare qualsiasi tipo di esigenza. Il sito può essere consultato gratuitamente.

Come funziona Subito.it

Nella home page di Subito.it è presente una barra di ricerca, con la categoria di prodotto e l’indicazione geografica che comprende la regione e la provincia. Una volta effettuata una prima ricerca, comunque, si possono impostare dei filtri in più, per esempio in relazione al tipo di alimentazione del veicolo, al numero di km percorsi e all’anno di immatricolazione. Dopodiché, è sufficiente cliccare sull’annuncio per conoscere tutti i dettagli ed eventualmente entrare in contatto col venditore.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009