Nissan per l’ambiente (e per se stessa)

Di , scritto il 24 Settembre 2008

nissanRispetta l’ambiente e otterrai due risultati: primo, respirerai meglio; secondo, venderai di più. È una regola che vale per le Case automobilistiche, alla quale la Nissan non si sottrae.

Infatti, introduce progressivamente nei propri stabilimenti internazionali tecnologie all’avanguardia nei reparti verniciatura: l’obiettivo è ridurre il consumo energetico, le emissioni di CO2 e i solventi di scarto.

Così, in un sol colpo, diventa meno inquinante e si mette in evidenza come un Produttore pulito, guadagnandoci legittimamente dal punto di vista dell’immagine: complimenti ai giapponesi (del Gruppo Renault).

Ma in che modo sono più puliti quando verniciano? Mediante pistole a spruzzo più efficienti, con la diminuzione del numero delle linee di verniciatura (da due ad una) e attraverso il calcolo della velocità di distribuzione delle particelle di vernice.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009