Kia: annunciata una nuova concept car sportiva

Di , scritto il 24 Dicembre 2013

KiaConceptKia ha annunciato la realizzazione di un nuovo prototipo di vettura sportiva, che verrà presentata al prossimo Salone di Detroit.

Al momento le informazioni a riguardo non sono sufficienti a fornire un quadro completo della vettura, ma la casa coreana ha diffuso in anteprima un’immagine che ci da un’idea delle linee e delle forme. Possiamo dire che avrà le fattezze di una coupé, con una configurazione dell’abitacolo a 2+2 posti, e caratterizzata da ampi passaruota, da un cofano anteriore molto allungato, e da un ampio parabrezza. Insomma, caratteristiche da vera e propria coupé sportiva che, stando alle parole della stessa azienda produttrice, riuscirà a fornire anche un elevato piacere di guida su strada e in pista.

L’estetica e le linee di questa nuova concept car Kia sono state elaborate presso il centro di design Kia a Irvine in California, e molto probabilmente inaugureranno il nuovo linguaggio di design che caratterizzerà le prossime generazioni di vetture sportive Kia. Ne sapremo di più in occasione del Salone di Detroit, in programma dal 14 al 27 gennaio.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009