I pneumatici Seal Inside di Pirelli

Di , scritto il 24 Dicembre 2013

gomme-pirelliLa Pirelli è una nota azienda che produce pneumatici, questa è stata fondata nel 1872 a Milano ed inizialmente si occupava della produzione di caucciù vulcanizzato. Successivamente, nel 1897, ha iniziato a diversificare i suoi prodotti ed è nato il primo pneumatico Pirelli per bicicletta, dopo solo due anni la produzione è stata ampliata ulteriormente e sono state realizzati i primi pneumatici Pirelli per le vetture a motore.

Nel corso degli anni la produzione dell’azienda Pirelli è aumentata sempre di più ed oggi questa azienda è la quinta al mondo, in ordine di importanza, tra quelle che si occupano della produzione di pneumatici.

Nel corso degli anni, grazie a studi mirati, la qualità degli pneumatici Pirelli è aumentata sempre di più, questa azienda produce gomme sicure e durevoli.

Recentemente la Pirelli ha messo in commercio delle gomme dotate di una nuova tecnologia, la Seal Inside, queste sono state create pensando ad un nuovo concetto di mobilità, il quale include la possibilità di guidare in totale sicurezza anche nel caso in cui si fori una gomma.

I nuovi pneumatici Pirelli Seal Inside sono stati realizzati con una tecnologia d’avanguardia che permette di continuare a circolare anche in seguito ad una foratura, senza perdere aria. Utilizzando queste gomme si riduce di circa l’85% l’eventualità di causare ed essere vittima di incidenti in seguito ad una improvvisa foratura della gomma, soprattutto se si sta procedendo ad alta velocità.pirelli-seal-inside

Distinguere i pneumatici Pirelli Seal Inside da quelli classici è molto semplice, queste nuove gomme posseggono un logo nero sul fianco del pneumatico che lo distingue dalla gomme standard.

I nuovi pneumatici Pirelli posseggono, nella parte interna, una superficie di materiale sigillante, il quale ferma ogni perdita di aria nel caso in cui ci sia una foratura, anche nel caso in cui l’oggetto che l’ha causata resti sulla gomma.

Il sigillante, al momento della foratura, si inserisce all’interno del foro e spesso il guidatore non si accorge neanche di aver bucato la gomma.

Gli pneumatici Pirelli sono da sempre sinonimo di sicurezza e qualità, tutti i materiali utilizzati per la produzione delle gomme sono resistenti e duraturi ed oggi, grazie ai modelli Seal Inside, è possibile viaggiare



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009