Ace Mini Truck, veicolo commerciale elettrico

Di , scritto il 25 Gennaio 2008

Ace Mini TruckIndubbiamente la Tata sta dando il meglio di sé per quanto riguarda i vari mercati mondiali. Attualmente, ne abbiamo sentito parlare sopratutto per via della Nano. Nel bene o nel male, se ne parla insomma.

Autoblog.it ora fa sapere che la casa automobilistica indiana sta portando avanti le trattative con Chrysler per vendere in America un mini truck elettrico ad emissioni zero. Si chiamerà Tata Ace ed è stato presentato in anteprima nella scorsa edizione del Motorshow a Bologna.

Quello che vedete in foto è il prototipo che ha ampiamente stupito e dimostrato d’avere le qualita tecniche per garantire la sicurezza, tallone d’achille di Tata sul quale i concorrenti spesso puntano il dito. Insomma, dalle auto adibite a trasporto di persone si passa ora ai veicoli commerciali. Un grande passo avanti per Ratan Tata!

Se l’accordo andasse in porto si partirebbe a vendere circa dieci mila unità l’anno solo in America, per poi passare a fine 2009 anche in Europa. Zitto io, zitto tu… la Tata va avanti!


1 commento su “Ace Mini Truck, veicolo commerciale elettrico”
  1. […] Gennaio scorso, un rumors riguardo un mini truck elettrico aveva fatto il giro del mondo, approdando anche tra gli argomenti di questo blog. A sei mesi di distanza, arrivano già le prime conferme di quanto vi avevamo […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009