Home » Alfa Romeo Milano, pronto il lancio del nuovo gioiellino dello storico marchio I Ecco la data di uscita

Alfa Romeo Milano, pronto il lancio del nuovo gioiellino dello storico marchio I Ecco la data di uscita

Il logo Alfa Romeo - Fonte Depositphotos - solomotori.it
Il logo Alfa Romeo – Fonte Depositphotos – solomotori.it

Il 2024 ci porterà tante nuove automobili, e Alfa Romeo non si tira indietro: ecco la nuova Milano che sta per uscire. Stellantis sembra aver costruito una strategia valida per i suoi marchi. Il Biscione potrà dunque portare sul mercato alcune nuove proposte che sembrano allettanti già adesso. Scopriamo insieme quali sono le caratteristiche di Alfa Romeo Milano.

In Italia abbiamo la fortuna di avere alcuni dei più grandi marchi del settore automotive. Sono molte le case che nel tempo si sono specializzate su segmenti ben definiti. Lamborghini, Maserati, Ferrari, da sempre si tratta di brand che puntano a portare sul mercato, soprattutto all’estero, il design e le prestazioni del lusso italiano. Non mancano però anche i marchi che si occupano di segmenti di mercato totalmente differenti.

Fiat, per esempio, ma anche Alfa Romeo. Quest’ultimo è un brand davvero storico per noi italiani. La sua fondazione risale al lontano 1910 a Milano. Nel corso del tempo, la casa del Biscione ha dato vita ad alcuni modelli che sono diventati iconici, segnando la storia sia delle automobili di consumo sia di quelle da corsa. Tra Formula 1, rally e svariate competizioni sono molti i piloti entrati nella storia: da Nino Farina fino a Tazio Nuvolari, e molti altri.

I modelli entrati nella nostra tradizione sono molti: dall’Alfetta alla Giulia, passando per la Giulietta, la Spider e la 33 Stradale. Ora, però, la strategia del marchio sta per rilasciare tutto il suo potenziale su un nuovo modello che è in arrivo. Scopriamo di più sulla nuova proposta di Alfa Romeo.

Alfa Romeo Milano sta per arrivare: cosa possiamo attenderci

Possiamo tranquillamente affermare che Alfa Romeo sia entrata di diritto nella leggenda e nei cuori di milioni di italiani. Da un po’ di tempo, però, le cose avevano preso una piega un po’ inattesa. Il risultato è stato quello di provare a ridisegnare una strategia di livello per tornare a portare sul mercato alcuni nuovi modelli interessanti per alcuni segmenti di pubblico. Così, il 2024 porterà una nuova Alfa Romeo: si tratta del modello Milano.

L'annuncio di Alfa Romeo Milano - Fonte Stellantis - solomotori.it
L’annuncio di Alfa Romeo Milano – Fonte Stellantis – solomotori.it

La sua presentazione dovrebbe arrivare ad aprile, con la vendita che incomincerà dopo l’estate. La piattaforma utilizzata per la sua costruzione è la stessa usata in precedenza per Fiat 600 e Jeep Avenger: si parla di una lunghezza di 4,20 metri. Due le motorizzazioni disponibili, benzina e full electric. Il suo prezzo dovrebbe attestarsi intorno ai 27 mila euro.