Nuova Honda Civic: le novità del modello 2013

Di , scritto il 25 Febbraio 2013

In questo articolo vi presentiamo la nuova Honda Civic 2013, attualmente nelle concessionarie in una versione rinnovata sia nelle prestazioni che nelle funzionalità offerte.

La berlina dell’azienda nipponica si presenta ai nostri occhi in una versione più compatta e agile, che ben si presta a un utilizzo cittadino, ma allo stesso tempo più comoda e capiente. L’estetica denota una chiara scelta di stile, votata a un look sportivo e moderno, declinato in alcuni tratti distintivi come le nuove linee della carrozzeria molto marcate e in un inedito disegno allungato dei gruppi ottici anteriori.

Il tutto coniugato a un comparto meccanico che, grazie alla cosiddetta Earth Dreams Technology, è in grado di assicurare ottime prestazioni con bassi consumi. Per scendere più nei dettagli: uno dei motori in dotazione è il 1.6 i-DTEC diesel da 120 CV di potenza e 300 Nm di coppia massima, le cui emissioni di anidride carbonica nell’atmosfera sono pari a 94 g/km, mentre i consumi di carburante sono di soli 3.6 l/100 km. A questa unità si affiancano anche i più potenti diesel 2.2 i-DTEC da 150 CV e i due motori benzina 1.4 e 1.8 i-VTEC. Anche gli interni sono all’altezza, grazie alla nuova ed elegante plancia all’avanguardia tecnologica per quanto riguarda infotainment ed entertainment, all’abitacolo ergonomico, e alla capienza del portabagagli che raggiunge anche i 1210 litri reclinando i sedili posteriori.

Un’ulteriore novità è rappresentata dal nuovo SUV Honda CR-V, crossover di grande affidabilità giunto alla sua quarta generazione. In questa edizione viene rinnovato il parco motori, che include: il 2.0 benzina i-VTEC da 155 CV abbinato al cambio manuale a 6 velocità oppure automatico a 5 marce, e il 2.2 diesel i-DTEC da 150 CV e 350 Nm di coppia massima, entrambi migliorati e ottimizzati per la massima fluidità di guida. Vi invitiamo a seguire il link che segue per ulteriori informazioni sulla nuova Honda Civic e su tutte le novità Honda.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009