Citroën C1: le caratteristiche della nuova generazione

Di , scritto il 25 Febbraio 2014

CitroenC1La Citroën sta per presentare al pubblico la nuova C1, in una generazione più moderna e vivace.

Ciò che balza subito all’occhio delle nuove immagini diffuse in anteprima della nuova Citroën C1 è infatti il look allegro e giovanile. A partire dalle numerose e sgargianti colorazioni: Ink Black, Silver Grey, Graphite Grey, Olive Brown, Polar White, Smalt Blue, Love Red, e Sunrise Red, e la variante bicolore Polar White con tettuccio colore Olive Brown. Ma soprattutto, fa il suo debutto la nuova versione Airscape, caratterizzata da un tettuccio in tela apribile, anch’essa bicolore con tetto disponibile nelle colorazioni Sunrise Red, Black e Grey. Il design è moderno ed essenziale, caratterizzato da linee morbide, con gruppi ottici frontali a LED verticali, fanaleria posteriore ad effetto 3D, cerchi in lega da 14 e 15 pollici, o da 15 pollici diamantati. Il tutto in soli 3.46 metri di lunghezza, che però non impediscono di usufruire di un bagagliaio di capacità variabile tra i 196 e i 780 litri (con sedili posteriori reclinati). La dotazione prevede anche un Touch Pad da 7 pollici con tecnologia Mirror Screen e connettività diretta con lo smartphone, e tra gli optional è possibile scegliere il sistema Keyless Access&Start, l’Hill Assist, e la telecamera posteriore. Infine, il parco motori sarà costituito dal 1.0 VTi 68 (disponibile anche con cambio automatico ETG a 5 marce), e dal 1.2 VTi 82, da 82 CV di potenza con consumi di carburante pari a 4.3 l/100 km ed emissioni di anidride carbonica di 99 g/km,  e con un’accelerazione da 0 a 100 km/h che richiede 11 secondi.

La nuova Citroën C1 sarà presentata, nelle versioni a 3 e a 5 porte, in occasione del Salone di Ginevra, in programma dal 6 al 16 marzo prossimi.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009