Home » Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, le immagini anticipano il design: il Suv top gamma in arrivo a breve

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, le immagini anticipano il design: il Suv top gamma in arrivo a breve

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio – solomotori.it

In arrivo la nuova Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio e già è un tripudio di immagini da urlo: ecco il design unico del suv nostrano che sta facendo impazzire tutti gli appassionati.

Ci vorrà ancora un pochino di attesa, almeno fino alla fine del 2023, ma siamo sicuri che ne varrà la pena: la nuova Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio sta tenendo con il fiato sospeso milioni di appassionati e non solo.

Il suv nostrano va a completare una gamma di fuoristrada già eccellente, a riprova della grande crescita in qualità e produzione della casa italiana. Entro l’estate 2023 dovrebbe essere infatti terminato l’allestimento del nuovo suv che andrà ad affiancare l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio.

Previsti in tal senso alcune modifiche estetiche di design, rispetto ai precedenti modelli di fuoristrada: fari e trefoil su tutti, ma non solo. Lo sterzo con buone probabilità sarà riguardato così come le sospensioni.

Il motore resterà il V6 da 2,9 litri e 510 CV: un bolide senza pari, contando anche le dimensioni e la scocca particolarmente robusta e prestante. Vediamo dunque qualche altro dettaglio del nuovo suv di Alfa, in attesa che il 2023 passi in fretta e lo regali alle strade di tutto il Paese.

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: ecco quando esce

Il sogno di tutti, dai più romantici ai più tecnici appassionati di motori italiani e non solo, è che la nuova Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio venga lanciata in un’occasione unica. Qual momento migliore, a tal proposito, se non il 100 esimo anniversario del brand Quadrifoglio, simbolo di eccellenza e successo tutto italiano?

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio nei test – solomotori.it

Il suv fresco di restyling infatti ha già mostrato tramite alcuni scatti del prototipo come potrebbe essere: le foto dei test sono state realizzate dalla Gabetz Spy Unit e sono state postate su Facebook da Walter Vayr. Gli indizi che trapelano dalle immagini sono abbastanza esplicativi ma ancora incompleti, come spesso avviene in fase di verifiche. Il restyling prevede ancora un pochino di tempo, cosa che appunto farà slittare a fine 2023 il lancio.

Invece, da febbraio, sarà possibile iniziare le ordinazioni del suv, altro grande traguardo della casa motoristica milanese. Ma le novità per l’anno in entrata non finiscono certo qui, perché Alfa Romeo ha in previsione l’inizio di una concept auto sportiva che dovrebbe vedere la luce nel 2025. Inoltre ci saranno nei prossimi mesi alcune anticipazioni circa il B-Suv che verrà prodotto a Tychy, in Polonia, e che dovrebbe esser lanciato sul mercato nella primavera del 2024.