Lexus NX: prove generali di un nuovo crossover

Di , scritto il 25 Giugno 2013

LexusNXSembra in fase di allestimento un nuovo crossover di casa Lexus, caratterizzato da uno stile più sobrio rispetto ai modelli messi in commercio dalla stessa azienda.

Le foto scattate a una vettura in test al Nurburgring dovrebbero essere quelle della nuova Lexus NX: esteticamente richiama le linee della CT 200h, dunque quasi da compatta, ma a tradirla è decisamente l’assetto rialzato, oltre alle informazioni che già circolano al riguardo. Sono attese anche novità importanti riguardo al parco motori: sarà messo da parte il V6 aspirato, e verrà introdotto un nuovo 2.0 turbo quattro cilindri, probabilmente affiancato a un 2.5 a quattro cilindri. E’ prevista anche una versione ibrida, in cui il motore 2.5 sarà abbinato a un’unità elettrica , e la cui potenza totale prevista è pari a 223 CV.

Il nome ufficiale sarà Lexus NX 200t, e l’occasione più accreditata per una presentazione al pubblico è quella del Salone di Detroit del prossimo gennaio. La produzione sarà avviata nel 2014, in partnership con Toyota.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009