Audi A6 allroad quattro: adatta per strada e fuoristrada

Di , scritto il 25 Agosto 2014

Audi A6 allroadLa cifra del del successo di Audi è per molti versi il 4, che sta a indicare la trazione integrale, quella che ormai a livello globale viene richiesta per circa il 50% delle auto della casa tedesca.

Questo avviene anche per la Audi A6 allroad, ovvero la familiare nella versione off-road che possiede un sofisticato sistema di trazione 4×4 capace di affrontare anche tratti di strada molto impegnativi e non asfaltati. Audi A6 allroad per molti versi strizza l’occhio a vetture dal temperamento sportivo; ha un Adaptive Air Suspension di serie che, combinato con l’Audi Drive Select in modalità all-road permette alle sospensioni pneumatiche di alzare o abbassare la carrozzeria mediante la regolazione degli ammortizzatori.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, è possibile scegliere tra 4 potenti opzioni: un TFSI a benzina e 3 turbodiesel con potenze comprese tra 204 e 313 CV. Tutte le motorizzazioni possono essere abbinate su richiesta al differenziale sportivo che ripartisce equamente la coppia in modo dinamico tra le ruote posteriori.

La Audi A6 all-road è lunga poco meno di 5 metri e si distingue dalla 6 Avant per vari dettagli estetici tipici dello stile da fuoristrada, soprattutto una carrozzeria con ampi settori completamente in alluminio, leggera e rialzata.

A bordo, sono vari gli equipaggiamenti che migliorano il comfort: tra questi il sistema di navigazione MMI plus, per un’interazione ottimale del conducente con la vettura.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009