Opel Adam Rocks: il crossover compatto e altamente personalizzabile

Di , scritto il 25 Settembre 2014

opel_adam_rocksOpel Adam Rocks è la versione del crossover che vuole conquistare il pubblico maschile, grazie a forme grintose e motori potenti. Quella che era una compatta cittadina ora è un minicrossover urbano. Lunga solo 3,75 m, ha un assetto più alto rispetto al passato, cerchi da 18 e vistose protezioni sui passaruota. Tutti particolari che irrobustiscono le forme della sua carrozzeria e le conferiscono un look più dinamico. Stupisce la quasi infinita possibilità di personalizzazione dei modelli: ci sono ben 22 allestimenti interni e ben 17 colori a disposizione per la carrozzeria. Finiture esclusive ed elementi decorativi tra cui spicca il tetto in tela che si apre e si chiude in soli 5 secondi, anche in marcia se non si superano i 140 km/h.

Buono il comfort di bordo, anche su terreni difficili per gomme e sospensioni, grazie al lavoro di insonorizzazione dell’abitacola che porta ad attutire moltissimo rumori e vibrazioni. Per quanto concerne i propulsori, si può contare su un 1200 o un 1400 benzina aspirati, cui si aggiunge un 1000 turbo ecotec a iniezione diretta da 90 e da 115 CV. Abbinato a un cambio manuale a 6 rapporti, rende interessante sia la dinamica che la riduzione dei consumi.

Il bagagliaio in effetti non ha una grande capacità di carico e lo spazio a disposizione dei passeggeri posteriori è abbastanza ridotto. In compenso sono buoni i materiali utilizzati e il sistema di infotainment ideale per chi utilizza smartphone di ultima generazione.

In questa fase di lancio la vettura è proposta a un prezzo a partire da 14.750 euro.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009