Toyota Yaris: arrivano i modelli Y20 e GR Sport

Di , scritto il 25 Settembre 2018

Toyota Yaris è tra noi da vent’anni e conta ben 2 milioni di modelli ibridi venduti solo nel Vecchio Continente. Per celebrare l’evento arriva il lancio della versione Y20 e della Yaris GR Sport, che andranno a unirsi agli allestimenti Style e Trend. La Y20 sarà disponibile in carrozzerie molto chic: tettuccio grigio scuro e carrozzeria a scelta tra Silver, Pearl e Black.

Nel look della versione Y20 si notano i cerchi in lega grigi da 16 pollici e 10 razze, modanature laterali, la particolare griglia anteriore, specchietti retrovisori esterni e cornici dei fendinebbia con dettagli cromati grigio scuro. Sono di serie l?antenna a pinna di squalo in tinta e i cristalli posteriori oscurati. Anche gli interni di Yaris Y20 seguono i motivi grigi e a questo si aggiunge un nuovo sistema multimediale che integra la connettività dei dispositivi Apple e Android.

La seconda novità, la versione GR Sport, si ispira alle vetture del team Gazoo Racing, che opera per Toyota nel Mondiale Rally. La Yaris GR Sport offre sospensioni sportive e ammortizzatori Sachs Performance. La silhouette poggia su un assetto ribassato (ben 11 millimetri in meno della Yaris tradizionale), cerchi in lega da 17 pollici e sbalzi ridotti, con una distanza tra ruote e scocca di 18 mm appena. Le gomme Bridgestone Potenza RE50 205/45R17 sono le medesime della Yaris GRMN impegnata nelle gare rally. Il nuovo allestimento GR Sport è disponibile esclusivamente per la carrozzeria 5 porte e con la propulsione 1.5 ibrida della gamma Yaris.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009