Home » Ford Puma 2024, prezzi e prestazioni sono davvero invitanti, il mercato risponde

Ford Puma 2024, prezzi e prestazioni sono davvero invitanti, il mercato risponde

ford-puma-ecoboost-hybrid-depositphotos-solomotori.it
ford-puma-ecoboost-hybrid-depositphotos-solomotori.it

Design accattivante, tecnologia avanzata e prestazioni brillanti: la Ford Puma 2024 si conferma una vera e propria regina del segmento B-SUV

A pochi mesi dal lancio, la vettura ha già conquistato un’importante quota del segmento B-SUV, confermandosi una delle scelte più apprezzate dagli automobilisti. La nuova Ford Puma 2024 è stata nominata “Auto dell’Anno 2024” da alcune importanti testate automobilistiche. A pochi mesi dal lancio, la vettura ha già venduto oltre 100.000 unità in Europa.

Il restyling del 2024 ha donato alla Ford Puma un look ancora più ricercato e distintivo. Il frontale è stato completamente ridisegnato, con nuovi fari a LED ad “artiglio” che si integrano perfettamente con la griglia trapezoidale. Il paraurti anteriore è stato ridisegnato ed è ora più sportivo, mentre il posteriore presenta nuovi fanali a LED con un design a “C”.

La gamma di colori è stata ampliata con l’introduzione di nuove tinte, tra cui l’inedito Cactus Grey. La Ford Puma 2024 è disponibile con tre motorizzazioni benzina EcoBoost mild hybrid da 125, 155 e 170 CV (quest’ultima sulla versione ST).

Tutte le motorizzazioni sono abbinate a un cambio manuale a 6 rapporti o al cambio automatico a doppia frizione Powershift a 7 rapporti. La versione mild hybrid da 125 CV è la più efficiente, con consumi di carburante nel ciclo combinato a partire da 4,7 l/100 km.

Ford Puma 2024: interni, tecnologie e prezzi

L’abitacolo della Puma 2024 è stato completamente ridisegnato, con un’enfasi sulla qualità dei materiali e sull’ergonomia. La plancia è ora più squadrata e moderna, dominata dal sistema di infotainment SYNC 4 con schermo touch da 12 pollici e connettività 5G. Il quadro strumenti è digitale e personalizzabile, mentre i sedili sono stati ridisegnati per offrire un maggiore comfort e supporto. A bordo non mancano vani portaoggetti per un totale di 456 litri, tra cui il “MegaBox” sotto il pianale del bagagliaio, che può ospitare oggetti alti fino a 115 cm.

interni-ford-puma-depositphotos-solomotori.it
interni-ford-puma-depositphotos-solomotori.it

La Ford Puma 2024 è dotata di una serie di sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione, come il cruise control adattivo con Stop & Go, la frenata automatica d’emergenza, il mantenimento della corsia di marcia e il monitoraggio dell’angolo cieco. Tra le dotazioni di serie troviamo anche il climatizzatore automatico, i sensori di parcheggio posteriori e la telecamera di retromarcia.

I prezzi della Ford Puma 2024 partono da 24.150 euro per la versione Titanium 1.0 EcoBoost Hybrid da 125 CV. L’allestimento ST-Line è disponibile a partire da 25.000 euro, mentre la versione ST-Line X ha un prezzo di listino di 26.550 euro. Al top della gamma si trova la Puma ST che costa 30.650 euro.