Video: Lancia Delta, ricordando una leggenda

Di , scritto il 25 Dicembre 2007

Sarà perché oggi è Natale, ma a qualcuno è venuta la felice idea di farci rivivere le emozioni degli anni d’oro di Lancia nel mondo, quando la Delta ci rendeva orgogliosi del nostro automobilismo. A farci questo “regalo”, è stato il sito Autoblog che ci ha fatto rivivere il sogno.

Non c’è stata frase migliore di apertura di quel post… “Era più veloce dei riflessi umani e, per questo, è stata fermata”. La Lancia Delta S4 debuttò nel 1985 nel mondiale RAC in Gran Bretagna, raggiungendo immediatamente una doppietta strepitosa che entrò nella storia. Le sue prestazioni erano fantastiche: da zero a cento in tre secondi netti e una velocità massima di 230 km/h.

Era un vero e proprio missile che solo piloti esperti potevano guidare. Avrebbe potuto vincere tutto, ma fu messa al bando 13 mesi dopo la sua prima apparizione. Godiamoci questo video con audio in presa diretta!

[Via AutoBlog]


4 commenti su “Video: Lancia Delta, ricordando una leggenda”
  1. […] La potremo vedere dal vivo al prossimo Salone di Ginevra, il prossimo Marzo. Sicuramente, Lancia porta alla ribalta uno dei nomi che hanno fatto la storia del gruppo: Lancia Delta. […]

  2. davide ha detto:

    Peccato non rivederla correre ancora… darebbe ancora spettacolo!

  3. walter ha detto:

    Ragazzi che brividi! Che emozione risentire quel rombo dopo tanti anni!!

  4. Nicola Andrucci ha detto:

    fantastica! sempre spettacolare vedere i 600CV della S4


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009