Neve e ghiaccio: un corso di guida sicura per imparare a gestire l’auto

Di , scritto il 26 Gennaio 2017

guida sicuraIn inverno, quando le temperature diventano rigide, è facile trovarsi ad affrontare strade il cui fondo è diventato scivoloso a causa della formazione di ghiaccio o neve.

Montare gli pneumatici invernali, mantenuti in buone condizioni, è sicuramente una buona prassi, ma anche questo accorgimento non può evitare di imbattersi in situazioni che, anche con gli strumenti adatti, risultano difficili da gestire.

La prudenza non è mai troppa, si sa, ma anche la prudenza e l’attenzione, che sicuramente giovano alla sicurezza, possono non bastare per evitare l’imprevisto: una curva stretta, una pozzanghera profonda, un fondo ghiacciato o bagnato oppure una nevicata notturna che ci sorprende la mattina presto quando si ha la necessità di guidare l’auto per andare al lavoro.

Vi siete mai trovati in queste situazioni? Sicuramente sì e certamente potreste raccontare di quella volta che l’avete scampata, oppure di quando non ci siete riusciti e avete scoperto che il carrozziere ha dei costi parecchio salati.

Per migliorare le capacità di guida e imparare a gestire l’automobile quando improvvisamente fa le bizze, potrebbe risultare utile partecipare a un corso di guida sicura il cui obiettivo è proprio quello di insegnare il controllo dell’auto su fondi scivolosi. Anche regalare il corso al proprio compagno/a o al proprio figlio/a potrebbe risultare un regalo gradito e apprezzato.

Noi vi suggeriamo questo corso completo di #guidasicura supercar, composto da lezione di teoria e molta pratica su autodromo di ghiaccio (solitamente Sauze di Cesana, Pragelato o La Thuile con auto normali) approfittando dell’offerta scontata a soli 249 euro anziché 650 che si svolgerà il 27 febbraio a La Thuille (AO)

Al termine del corso di Guida Sicura su Ghiaccio e Neve, vi verrà rilasciato un attestato valido per gli usi di Legge e per la Sicurezza Aziendale D.M. 388/03 e D.lgs. 81/08

Se vi abbiamo incuriosito, guardate anche questo video e regalati o regala il corso di guida sicura su neve e ghiaccio:

Buzzoole



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009