Home » Mercato auto, ora Hyundai veste l’utilitaria di sportivo: allestimento allettante per tutte le tasche

Mercato auto, ora Hyundai veste l’utilitaria di sportivo: allestimento allettante per tutte le tasche

Hyundai i20 N Line - Fonte Hyundai - solomotori.it
Hyundai i20 N Line – Fonte Hyundai – solomotori.it

Ci sono grosse novità per quanto riguarda la casa di produzione coreana Hyundai: sta per arrivare una versione rivisitata. Il marchio rimane molto apprezzato in tutto il continente europeo e a dimostrarlo ci pensano le vendite sul territorio. Per portare una proposta ancora più generosa, Hyundai ha pensato di rivedere uno dei suoi classici in ottica sportiva: ecco la nuova i20 N Line.

Sul mercato automobilistico negli ultimi tempi abbiamo imparato a saggiare tante novità che coinvolgono l’intero settore. Ovviamente, le case di produzione europee ed extra europee conoscono benissimo quale sia la direzione che intraprenderà il mercato nei prossimi anni.

La svolta obbligata verso l’elettrico, però, non esula i produttori dalla ricerca di una serie di caratteristiche che possano garantire un fit migliorato con la struttura dei bisogni dei nuovi consumatori europei.

Anzi, sempre di più si cerca di arricchire la propria offerta con automobili più accattivanti e ricche di optional in grado di soddisfare anche gli automobilisti più esigenti. In quest’ottica stanno lavorando tutti, e il 2024 ci porterà di certo molte sorprese in questo senso.

Oggi parliamo della nuova proposta sportiva di Hyundai che ha deciso di portare una versione rivisitata di uno dei suoi veicoli più apprezzati e diffusi in Europa e nel mondo. Scopriamo insieme la nuova Hyundai i20 N Line.

Un design completamente innovativo

Rispetto alla versione dell’utilitaria alla quale tutti siamo abituati, la N Line tenta di portare grossi elementi di sportività. Sono dunque presenti cerchi in lega da 17 pollici, oltre ai paraurti sportivi e alla griglia ridisegnata per essere più accattivante.

Come se non bastasse, la personalizzazione passa da una serie di nuove colorazioni tutte da scoprire. In totale sono quattro: Lucid Lime Metallic, Vibrant Blue Pearl, Meta Blue Pearl e Lumen Grey Pearl. Anche gli interni vedono una nuova attenzione ai dettagli.

i20 N Line interni - Fonte Hyundai - solomotori.it
i20 N Line interni – Fonte Hyundai – solomotori.it

Funzionalità innovative per la i20 N Line

Le finiture sono ridisegnate, il volante è in pelle traforata e il pomello in pelle. Il pacchetto ADAS offre a questa Hyundai i20 N Line una serie di aggiunte molto interessanti. Troviamo per esempio il Navigation Smart Cruise Control, ma anche il Blind-spot Collision-avoidance Assist.

Questi due e il Parking Assist si possono aggiungere al pacchetto base, il quale invece contempla il Forward Collision-avoidance Assist e il Lane Following Assist. Insomma, si tratta di una vera e propria rivoluzione: la produzione dei modelli incomincerà ufficialmente dal prossimo aprile.