Presentata al Salone di Ginevra del 2013 la nuova Fashion Car

Di , scritto il 26 Marzo 2013

Fare shopping di abiti e accessori alla moda, ormai, non è una prerogativa dei nostri computer, degli smartphone o dei tablet: ora è possibile fare acquisti anche a bordo di un’automobile. La prima concept car di Zalando, il brand specializzato nella vendita online di scarpe, vestiti e altri accessori, è stata presentata al Salone internazionale dell’automobile di Ginevra lo scorso 17 marzo.

Si tratta di una vettura innovativa, basata su una tecnologia che rivoluzionerà il modo di fare shopping online: la Zalando-car creata in collaborazione con la casa svizzera Rinspeed permetterà di mettere in collegamento direttamente una fotocamera che fotografa gli abiti visti per strada e il negozio online in cui acquistare i capi scelti.

Con la nostra macchina della moda si esprime la nostra visione dello shopping mobile. I nostri clienti potranno effettuare gli ordini dalla loro auto con la stessa facilità con cui lo fanno dal loro divano con il loro iPad, ha spiegato Christian Meermann, amministratore delegato di Zalando. La combinazione di mobilità e connettività ha il potenziale per cambiare il modo in cui si evolverà lo shopping in futuro.

Per le donne in carriera che hanno una famiglia e non hanno il tempo da dedicare allo shopping, potrebbe tornare molto utile. Visitando il catalogo online puoi acquistare direttamente tutti i capi e gli accessori necessari, risparmiando tempo prezioso da dedicare al tempo libero. Ad esempio se ti viene in mente di fare una gita con i vostri bambini, trovi le Geox sul sito Zalando.it, poi quello che viene acquistato non sarà più consegnato a domicilio, come avviene ora per qualsiasi capo selezionato sul sito, ma sarà fatto recapitare nell’armadio integrato nel bagagliaio della vettura. Dopo aver ricevuto la merce, sarà possibile provarla nello spogliatoio che si trova sempre a bordo.

Il nuovo sistema dovrebbe essere operativo entro i prossimi cinque anni: nel frattempo, allora, ci si dovrà accontentare ancora dello shopping da marciapiede o di quello online.

Zalando è un’azienda nata in Germania nel 2008: il sito di shopping online è stato un enorme successo ed è oggi presente in quindici paesi europei.

Vi chiedete come sia possibile tutto questo? Guardate il video qui sotto!

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009