Home » 3000 euro per questa moto iconica: i giovani della decade passata se la potevano solo sognare

3000 euro per questa moto iconica: i giovani della decade passata se la potevano solo sognare

Se state cercando una moto storica, affidabile e divertente, la Yamaha XT 600 Teneré è la scelta giusta per voi. Con un po’ di manutenzione, può regalarvi anni di soddisfazioni 

prezzo-accessibile-3000-euro-adobestock-solomotori.it
prezzo-accessibile-3000-euro-adobestock-solomotori.it

La Yamaha XT 600 Teneré, una moto che ha fatto la storia dell’enduro e del motociclismo in generale, è oggi accessibile a un prezzo di 3000 euro. Una cifra impensabile per i ragazzi degli anni ’80 e ’90, che la sognavano sfogliando le riviste specializzate e ammirandola nelle vetrine dei concessionari.

La Teneré 600 è stata prodotta dal 1983 al 2003, e ha subito conquistato il cuore degli appassionati di off-road. Robusta, affidabile e versatile, era la moto perfetta per esplorare il mondo, sia su asfalto che su sterrato. Il suo motore monocilindrico da 600cc era potente e parco nei consumi, mentre la ciclistica era robusta e in grado di affrontare qualsiasi ostacolo.

All’epoca, la Teneré 600 era un sogno per molti ragazzi. Il suo prezzo, attorno ai 10 milioni di lire, era proibitivo per la maggior parte di loro. Solo i più fortunati, o quelli che riuscivano a risparmiare per anni, potevano permettersela.

Oggi, grazie al deprezzamento e all’aumento del mercato dell’usato, la Teneré 600 ha raggiunto un prezzo accessibile. Certo, si tratta di moto con diversi anni sulle spalle, ma con un po’ di manutenzione possono ancora regalare grandi soddisfazioni.

Un’eredità importante

La Yamaha XT 600 Teneré è un mito che non tramonta. Ancora oggi, a distanza di decenni dal suo debutto, è una moto ammirata da motociclisti di tutte le età. Un’icona del motociclismo che continua a far sognare. La Teneré 600 non è solo una moto da off-road. Grazie alla sua versatilità, può essere utilizzata anche per il turismo, il commuting e il daily riding. È una moto che si adatta a qualsiasi esigenza, e che sa regalare grandi emozioni.

avventura-in-moto-enduro-corporate-solomotori.it
avventura-in-moto-enduro-corporate-solomotori.it

Per i giovani motociclisti che desiderano una moto iconica, affidabile e versatile, la Yamaha XT 600 Teneré è un’occasione da non perdere. Con un po’ di pazienza e di fortuna, si può trovare un esemplare in buone condizioni a un prezzo ragionevole. Il prezzo di 3000 euro è un’occasione da non perdere, soprattutto per i giovani motociclisti che sognano di vivere l’avventura in sella a una leggenda.

Oltre ai modelli più comuni, esistono alcuni esemplari della Teneré 600 che sono diventati veri e propri oggetti da collezione. Tra questi, la versione “3TB” del 1989, dotata di un serbatoio maggiorato da 30 litri e di un parafango anteriore più alto, e la “Super Ténéré” del 1991, con un motore più potente e un’estetica più raffinata.