Vantaggi del noleggio a lungo termine

Di , scritto il 26 Agosto 2020
Vantaggi noleggio lungo termine

La formula del noleggio auto a lungo termine è sempre più apprezzata e incontra il gradimento non soltanto di aziende e professionisti ma anche di privati e neopatentati.

I motivi che rendono questa soluzione per la mobilità piuttosto allettante sono in primis di natura economica, ma non solo. L’aspetto finanziario infatti viene in genere messo in cima alla lista degli aspetti che si valutano quando ci si prepara a un cambiamento importante nelle personali abitudini.

L’acquisto di un’auto richiede di movimentare il capitale, immobilizzando una determinata somma. Aspetto che può essere bypassato ricorrendo al noleggio, il quale richiede in molti casi un’unica somma iniziale ovvero quella relativa all’anticipo.

Al posto della rata dell’acquisto – un percorso al termine del quale dell’automobile si diventa proprietari – ci si fa carico, con il noleggio, del pagamento di un canone fisso mensile concordato a monte.

Abitudini, stili di guida e l’importanza della scelta degli accessori

Questa formula è adatta a chi la macchina la utilizza per gli spostamenti di routine e di famiglia, per lavoro oppure per fare dei viaggi. Se state cercando un noleggio a lungo termine a Lucca e avete fatto mente locale sul fatto che nel corso di un anno percorrete non meno di 20mila chilometri, allora la formula di cui stiamo parlando è quella che fa per voi.

Non bisogna dimenticare inoltre, che tra i vantaggi del noleggio a lungo termine c’è la possibilità di cambiare spesso – ogni due o tre anni – macchina, mettendosi al volante dell’ultimo modello comparso nei saloni.

Anche l’aspettativa di possesso della vettura è importante: se si ha intenzione di mantenere l’auto per parecchi anni, si ammortizzerebbero a quel punto le spese di un ‘normale’ acquisto.

D’altra parte si sa che l’automobile è uno status symbol: il piacere di guidare un’elegante berlina oppure un suv ma anche una macchina agile e di più ridotte dimensioni per muoversi agevolmente nel traffico, è una sensazione che non ha prezzo.

La personale autostima potrà essere, al tempo stesso, alimentata e accresciuta. La macchina è ormai a tutti gli effetti un componente di famiglia, un assistente tuttofare che deve essere sempre al top.

La scelta degli accessori, vero e proprio must del noleggio auto, è dunque un passaggio molto interessante che consente un surplus di personalizzazione.

Cosa comprende il canone e come riduce la burocrazia

Parlare dei vantaggi offerti dal noleggio auto vuol dire fare riferimento a una rosa ampia di elementi. Il fatto di non diventare proprietari della macchina, innanzitutto, consente di non doversi trovare a subire gli effetti della sua svalutazione al momento della vendita.

Allo scadere del contratto si può cambiare modello di macchina, inoltre nel canone mensile sono inclusi tutta una serie di servizi accessori molto interessanti.

Si va dalla garanzia del servizio di vettura sostitutiva alla copertura degli interventi relativi alla manutenzione (sia ordinaria che straordinaria) e al soccorso stradale così come la sostituzione degli pneumatici.

Per quanto riguarda infine i prezzi, essi variano naturalmente in base al modello di macchina che si sceglie, la sua alimentazione e i servizi che si includono nel noleggio.

1 commento su “Vantaggi del noleggio a lungo termine”
  1. Magazzino M. ha detto:

    Ne prendo atto! Grazie per l’articolo!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009