Ferrari 430 Scuderia – la prova di Car Magazine

Di , scritto il 26 Settembre 2007

Ne abbiamo spese di parole per questo gioiello di casa Ferrari. La 430 Scuderia è stata provata su strada ed in pista dallo staff di Car Magazine, tramutando la prova in una sorte di lode sperticata a favore di questo gioiello che chiamare automobile è riduttivo.

Pensata e creata appositamente per la pista, è gestibile senza precauzioni anche su strada. Certo, è guidabile da tutti, ma questo non significa che sulla 430 diventerete piloti professionisti. Guidare è una cosa, portare al limite una vettura è veramente tutt’altra…

A tal proposito, è interessante la parte finale del video, dove inizia la prova in pista. I piloti vengono prima a colloquio con i tecnici Ferrari e anche con il collaudatore Marc Gené, che spiega loro come affrontare il circuito e come comportarsi in pista. Proprio a Fiorano, la Ferrari 430 Scuderia ha abbassato il miglior giro della Ferrari Enzo… vi pare poco?

La frase finale del video, per chi non mastica l’inglese, dice tutto: “La F430 Scuderia è semplicemente la migliore auto stradale e da pista in vendita oggi”.


1 commento su “Ferrari 430 Scuderia – la prova di Car Magazine”
  1. […] e non ricorda le caratteristiche di questo gioiello a quattro ruote, segnaliamo il video della prova su strada di Car Magazine. Segnala su: GA_googleFillSlot(“it_solomotoriit_www_all_top_468x60”); « Ford […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009