Ford, un cambio che cambia tutto

Di , scritto il 26 Settembre 2007

Dopo la presentazione della nuova Mondeo di qualche mese fa, Ford non si ferma più: ha deciso di arricchire ancor più le sue vetture di uno speciale cambio automatico a sei velocità (Durashift 6-Tronic). L’avranno la S-Max, la Galaxy e appunto la Mondeo.

Il Durashift 6-Tronic è un sistema di cambio sequenziale controllato elettronicamente e automatico. “Il nuovo sistema di trasmissione offre un’ottima qualità di cambio automatico ma anche versatilità grazie al dinamismo delle modalità Manuale e Sport per un piacere di guida ancora maggiore”: parola di Steve Adams, responsabile Large Cars di Ford Europa.

Si tratta infatti di un sistema di alta precisione a controllo idraulico per garantire una sensazione di fluidità ed estrema ricettività quando si cambia marcia. Inoltre, maggior garanzia su questo prodotto innovativo è offerta dalla struttura: è stata progettata per il Marchio da Aisin AW, un’agenzia conosciuta a livello mondiale per la produzione di cambi affidabili e innovativi.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009