Lamborghini Sesto Elemento sarà prodotta in 20 esemplari

Di , scritto il 26 Novembre 2010

L’avevamo già vista al Salone di Parigi, ma pensavamo rimanesse solamente una concept car. E invece, la Lamborghini Sesto Elemento, potrebbe avere un piccolissima produzione in serie esclusivamente per l’utilizzo in pista. Ad annunciare questa possibilità è stato lo stesso Stephan Winkelmann, numero uno della Lamborghini.

“Stiamo valutando la possibilità di produrre una serie limitata della Sesto Elemento in versione non omologata, per collezionisti”. Annuncio che conferma che solo in pista si potrà godere di questa vettura che somiglia quasi ad un caccia militare.

Per la Lamborghini, si tratterebbe di una novità assoluta. Senza le limitazioni delle omologazioni, la Sesto Elemento sarebbe una supercar di derivazione stradale elaborata fino al proprio limite tecnico per dare il meglio in pista. Linee mozzafiato e struttura totalmente in fibra di carbonio, grandi prestazioni e un valore al momento non stimato, considerando anche il fatto che Winkelmann ha ipotizzato un massimo di 20 esemplari.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009