Ferrari F14 T: presentata la nuova monoposto per il Mondiale 2014 di Formula 1

Di , scritto il 27 Gennaio 2014

FerrariF14TFerrari ha presentato la F14 T, la nuova monoposto che correrà il prossimo Mondiale di Formula 1.

L’evento è stato pubblicizzato con un apposito sito Internet, F14T.Ferrari.com, nel quale sono disponibili tutte le informazioni tecniche e le immagini relative alla nuova monoposto della casa del cavallino rampante. C’era molta attesa attorno a questa presentazione, poiché il prossimo anno tutte le scuderie dovranno obbedire ad alcune nuove regole che rivoluzionano il regolamento tecnico della Formula 1: su tutte, quella che obbliga le vetture ad avere un muso molto più basso. Le altre scuderie hanno deciso di utilizzare un’appendice frontale, ma nel caso della Ferrari è il muso originario a curvare visibilmente verso il basso, a 18 centimetri dal suolo. Il nome F14 T, scelto dagli stessi tifosi con un sondaggio sul web, indica l’anno di produzione e la presenza di un turbocompressore al motore.

In occasione della presentazione della F14 T hanno detto la loro anche i piloti Ferrari della prossima stagione, Alonso e Raikkonen: entrambi sono convinti che la nuova vettura e tutto il team siano all’altezza delle aspettative, e in grado di riportare il Mondiale di Formula 1 alla Ferrari.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009