Range Rover Evoque Urban Attitude Edition: il SUV compatto perfetto per vivere la città

Di , scritto il 27 Gennaio 2017

Range RoverCerto non esageriamo nel dire che Range Rover Evoque è la più piccola ed efficiente Land Rover mai prodotta. Fin dal suo primo lancio nel 2011 questo modello della famosa casa automobilistica britannica specializzata nel settore dei fuoristrada e dei SUV, ha sempre puntato su un design compatto e moderno. Il modello si ispirava alla concept LRX e ha dato origine a un “cross coupé”, da sempre apprezzato da giovani e donne per il perfetto mix tra modernità, sicurezza, funzionalità ed eleganza.

Rientra perfettamente nella tradizione anche il nuovo allestimento Range Rover Evoque Urban Attitude Edition. Si tratta di una configurazione speciale della Range Rover Evoque model year 2017, che sarà prodotta in soli 550 esemplari. Come risulta chiaro dal nome, è concepita per i clienti urbani, ovvero per coloro che intendono farne un utilizzo prettamente cittadino e preferire lo stile di guida tranquillo. Il nuovo gioiellino di casa Land Rover va incontro alle esigenze del pubblico più giovane anche nel prezzo, decisamente accessibile rispetto a modelli dello stesso segmento prodotti dalla concorrenza (37.100 euro).

Il nuovo Evoque presenta una serie di innovazioni a livello di carrozzeria e di tecnologia. Eccole riassunte in pochi punti.
• Vernice Fuji White con tetto a contrasto nero.
• Cerchi in lega da 19 pollici.
• Navigatore satellitare.
• Sensori di parcheggio anteriori.
• Telecamera posteriore (Rear View Camera).
• Sensori per la pioggia.

Altri dati essenziali: 5 porte, motore diesel 4 cilindri, con cilindrata da 1999 cc che sviluppa 150 CV di potenza con una coppia massima di 380 Nm. Velocità massima: 182 km orari, con accelerazione da 0 a 100km/h in soli 11.2 secondi.

Riassumendo le caratteristiche salienti del nuovo #Evoque sono l’estetica curata e l’ottimizzazione per l’uso urbano per vivere la città facendosi notare, “fuori dal branco”, come dice la presentazione ufficiale.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009