Home » Ferrari a solo 20mila euro: la trovi proprio in questo concessionario | Un regalo enorme

Ferrari a solo 20mila euro: la trovi proprio in questo concessionario | Un regalo enorme

Ferrari F40 Concessionaria
La Ferrari F40 è un pezzo di storia desiderato da tantissimi automobilisti – solomotori.it

Qualsiasi automobilista vorrebbe guidare una Ferrari: e se per acquistarla bastasse spendere soltanto 20mila euro? La notizia sta facendo rapidamente il giro del mondo. Si tratta di un’occasione che non sembra vera per il costo così basso.

Il Made in Italy, negli anni, è diventato un vero e proprio marchio ampiamente riconoscibile, sia in Italia che all’estero. Sono tante le specialità che contraddistinguono alcuni settori produttivi italiani. L’eccellenza è riconosciuta nella moda, con marchi come Prada, Gucci e Bottega Veneta, ma anche nell’alimentare, con alcune specialità che sono indissolubilmente legate al territorio italiano. Milioni di persone in giro per il mondo, ogni giorno, mangiano la pasta fornita da Barilla, oppure la Nutella di Ferrero, o ancora la pizza.

Questo status di eccellenza si verifica anche nel reparto manifatturiero. Sono tantissimi i macchinari e i componenti che vengono esportati all’estero, tanto da diventare sinonimo di qualità. Il nord Italia, però, è stata la culla di alcune delle case automobilistiche più famose e importanti del mondo. Maserati, Lamborghini e Ferrari producono automobili di lusso che sono amate e ambite da tutti gli automobilisti del mondo.

Proprio il marchio del Cavallino Rampante, negli ultimi giorni, si è reso protagonista di una notizia alquanto bizzarra. Ogni automobilista, infatti, ha il sogno nel cassetto di potersi mettere al volante di uno dei veicoli rossi della casa di Maranello.

La Ferrari costa solo 20mila euro: una storia incredibile

Ciò che frena gli spiriti, ovviamente, è il prezzo elevato di queste vetture, che possono arrivare a cifre davvero esorbitanti. La maggior parte degli automobilisti non potranno mai permettersi un modello Ferrari. Per questo motivo ha destato molto scalpore quando negli Stati Uniti una concessionaria ha deciso di mettere in vendita uno dei modelli iconici della storia Ferrari: si tratta di un modello F40, che ha un prezzo di mercato che può arrivare fino ai 3 milioni e mezzo di euro.

F40 Strada
La vettura all’esterno non presenta alcuna differenza con l’originale – solomotori.it

La sorpresa è stata quella di trovare questo modello in vendita a soli 24.900 dollari. Sembra un sogno che diventa realtà, certo: ma in realtà il motivo è chiaro. In realtà, infatti, non si tratta di un originale al 100%, ma di una fedelissima riproduzione che si basa sull’assetto di una Pontiac Fiero del ’91 modificata a dovere. A livello estetico la differenza è introvabile. I segnali si ravvisano quando si mette mano sotto al cofano.