Home » Suziki Swift, i giapponesi si rinnovano e continuano a ‘dettare’ le regole nel segmento

Suziki Swift, i giapponesi si rinnovano e continuano a ‘dettare’ le regole nel segmento

suzuki-swift-depositphotos-solomotori.it
suzuki-swift-depositphotos-solomotori.it

La Suzuki Swift si conferma una delle migliori auto del segmento B. Il restyling ha reso la vettura ancora più attraente, tecnologica e sicura

La Suzuki Swift, la compatta nipponica che ha conquistato il cuore di milioni di automobilisti in tutto il mondo, si rinnova con un restyling che ne esalta l’anima grintosa e dinamica. Un design accattivante, un’anima tecnologica e un’esperienza di guida divertente e coinvolgente sono solo alcuni degli ingredienti che rendono la Swift una vera e propria regina del segmento B.

Il restyling si concentra sul frontale, dove spiccano i nuovi gruppi ottici a LED con firma luminosa distintiva e la griglia anteriore ridisegnata. Il paraurti anteriore è più sportivo e include nuove prese d’aria che migliorano il raffreddamento del motore.

Le fiancate sono caratterizzate da nuovi cerchi in lega da 15 pollici e da una linea di cintura più alta che conferisce alla vettura un aspetto più slanciato. Al posteriore, i nuovi fanali a LED e il paraurti ridisegnato completano un look moderno e accattivante.

La Swift è disponibile con due motorizzazioni: un benzina 1.2 DualJet da 83 CV e un 1.4 Boosterjet da 129 CV, entrambi abbinati al sistema mild-hybrid SHVS che riduce consumi ed emissioni. La trazione è anteriore o integrale (ALLGRIP) a seconda delle versioni.

Suzuki Swift tecnologia e sicurezza

L’abitacolo della Swift offre un ambiente confortevole e tecnologico. I materiali utilizzati sono di buona qualità e l’assemblaggio è preciso. Il nuovo sistema di infotainment con schermo touchscreen è intuitivo e facile da utilizzare, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. La plancia è moderna e ben organizzata, con tutti i comandi a portata di mano. L’abitabilità è buona per quattro persone, mentre il bagagliaio è nella media del segmento.

nuova-suzuki-swift-depositphotos-solomotori.it
nuova-suzuki-swift-depositphotos-solomotori.it

La Suzuki Swift è un’auto dal prezzo competitivo, in rapporto all’eccellente qualità del prodotto offerto. La gamma si articola su diversi allestimenti, per soddisfare le esigenze di tutti i clienti. La versione base, “Easy”, è già ricca di dotazioni di serie, tra cui climatizzatore manuale, radio DAB, Bluetooth, volante multifunzione. L’allestimento “Top” aggiunge, tra le altre cose, il sistema di infotainment con schermo touchscreen da 7 pollici, la retrocamera, il sistema di keyless entry.

La Swift è dotata di serie di numerosi sistemi di sicurezza avanzati, tra cui la frenata automatica d’emergenza, il monitoraggio dell’angolo cieco e il mantenimento della corsia di marcia. Grazie a questi sistemi, la Swift ha ottenuto le 5 stelle nei test Euro NCAP.