Home » Se non vedi questa luce accesa dai bocchettoni esce solo aria fredda I Svelato il trucco per riscaldare l’abitacolo in maniera corretta

Se non vedi questa luce accesa dai bocchettoni esce solo aria fredda I Svelato il trucco per riscaldare l’abitacolo in maniera corretta

Per chi utilizza i social quotidianamente, sa perfettamente che molte volte ci imbattiamo in video tutorial che ci spiegano qualsiasi tipo di trucchetto da attuare nella nostra quotidianità. Questa volta è toccato ad una serie di metodi che possono essere utilizzati dagli automobilisti per aumentare il confort e la sicurezza all’interno della propria auto. Molti sono rimasti sorpresi dalla quantità di informazioni utili che si possono ricavare da questi video…

Sappiamo benissimo che oggi i social network occupano molte ore della nostra vita. Infatti appena ci svegliamo al mattino, la prima cosa che controlliamo sono proprio le notifiche sul nostro smartphone. Quando peraltro utilizziamo social come Tik Tok, siamo continuamente bombardati da contenuti di breve durata che molto spesso si rivelano totalmente inutili, ma non è sempre così.

Molte volte infatti capita di imbattersi in video guide di ogni tipo che ci spiegano in pochi secondi come utilizzare un determinato oggetto, oppure come eseguire una certa azione. Alcuni account a questo proposito si sono specializzati nella creazione di video tutorial per gli automobilisti, spiegando come utilizzare in maniera corretta la nostra auto.

L’account che si chiama Basic A** Car Reviews infatti, utilizza una comunicazione del tutto particolare, rivolgendosi ai propri spettatori in maniera del tutto famigliare, spiegando al contempo l’utilizzo di alcune funzioni all’interno della nostra macchina. Il risultato finale è esilarante e le informazioni che si ottengono, particolarmente utili…

Fai questo per riscaldare l’auto, è fondamentale

Infatti il video in questione spiega come comportarsi in maniera corretta quando si vuole riscaldare l’auto. Far raggiungere la giusta temperatura all’abitacolo e al motore è essenziale per un corretto funzionamento del mezzo. Infatti gran parte del calore generato dalla combustione interna del motore viene riutilizzato per riscaldare l’abitacolo, ma spesso non prendiamo le precauzioni del caso.

Come spiega infatti l’autore del Tik Tok, prima di partire con la propria macchina bisogna assicurarsi che il motore abbia raggiunto la temperatura di funzionamento ottimale. Ma come facciamo a sapere quando siamo pronti per accendere l’auto?

In nostro soccorso fortunatamente ci viene una semplice spia che appare quando accendete il quadro. Questa spia infatti quando risulta accesa segnalerà una bandierina immersa nelle onde. Questo significa che il motore si sta riscaldando a dovere, e perciò dobbiamo attendere che completi questa operazione.

Quando ci accorgiamo quindi che la spia si è finalmente spenta, avremo l’assoluta certezza che il motore abbia raggiunto una temperatura corretta, e saremo quindi in grado a questo punto di accendere l’auto senza problemi e rischi.