Skoda Octavia G-TEC: la variante alimentata a metano

Di , scritto il 27 Maggio 2014

Skoda Octavia G-TECE’ stato annunciato l’arrivo sul mercato italiano della nuova Skoda Octavia G-TEC, inedita versione con la doppia alimentazione a benzina e metano.

Dopo la sua presentazione al Salone di Ginevra, la commercializzazione di questo nuovo allestimento era molto attesa. Infatti, Skoda Octavia G-TEC riesce a preservare le peculiarità che hanno sancito il successo del modello nel corso degli anni, ma ora a queste si aggiungono gli innegabili vantaggi di una alimentazione anche a metano, sia in termini di consumi di carburante che per quanto riguarda le emissioni di anidride carbonica. Il comparto meccanico è costituito dal motore 1.4 TSI Green Tec da 110 CV di potenza, con omologazione Euro 6, con un serbatoio per la benzina dalla capacità di 50 litri, e uno per il metano da 97 litri. Nonostante lo stravolgimento di natura meccanica, Skoda Octavia mantiene le sue caratteristiche di comfort dell’abitacolo (con un bagagliaio che può raggiungere i 1450 litri di capacità, abbattendo i sedili posteriori), maneggevolezza, agilità, facilità di guida, e soprattutto efficienza: le prestazioni restano buone, ma stavolta la vettura è ancora più ecosostenibile. Skoda Octavia G-TEC ha un’autonomia complessiva dichiarata pari a 1330 km (di cui 410 con il solo metano), con consumi medi pari a 3.5 kg/100 km, ed emissioni di 97 g/km.

Skoda Octavia G-TEC sarà disponibile sia nella versione berlina che in quella station wagon. L’offerta si articolerà sugli allestimenti Active, Ambition, Executive ed Elegance, e già la versione base offre di serie: ESC, ABS, sospensioni Multilink, regolatore di velocità, Start&Stop, specchietti regolabili e riscaldabili elettronicamente, cerchi in acciaio da 16 pollici, climatizzatore manuale, impianto Radio Blues. La commercializzazione sarà avviata a settembre, con un listino prezzi ancora da definire.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009